Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Testo e immagine centrati verticalmente

Ciao a tutti,
    vorrei centrare verticalmente del testo a lato di una immagine (destra e/o sinistra), ovviamente ho provato applicando all'immagine lo style "vertical-align:middle;" e funziona bene se il testo è una riga, ma se il testo è su più righe dalla seconda riga in poi il testo slitta sotto all'immagine.
    Con "float" il testo si allinea in alto e non al centro..
    Considerando che è una pagina in responsive, mi è problematica anche definire tramite css delle dimensioni fisse per l'img.
    Qualcuno ha un suggerimento?
    Grazie

Utente di HTML.it
    metti il testo in un contenitore separato dall'immagine, cosi lo sposti dove vuoi te.
    Per una bella risata vai QUI

grazie dei suggerimenti, non volevo usare due div separati in float, il risultato ottimale di impaginazione l'ottengo utilizzando "img" con "align=right" e "p" per il testo.
    Con i div eventualmente poi per centrare il testo verticalmente dovrei utilizzare "display:table" -> "display:table-cell; vertical-align:middle" ?
    grazie

Utente di HTML.it
    Con i div eventualmente poi per centrare il testo verticalmente dovrei utilizzare "display:table" -> "display:table-cell; vertical-align:middle" ?
    La puoi posizionare come ti pare e piace, farlo della grandezza che ti serve, all'interno di esso puoi fare diversi <p> e via dicendo.

Per una bella risata vai QUI

la questione è più complessa, in quanto il testo e l'immagine derivano da variabile e pertanto di dimensioni non conosciute, in questo caso non posso usare js e la pagina si ridimensiona in base al dispositivo e l'immagine va a scalare di dimensione, ma il testo mi deve rimanere sempre a lato e centrato rispetto all'immagine.

Permessi di invio