Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,655
    Il prezzo era anche abbastanza basso perché questa ditta è rumena
    errore di valutazione... mai fare sconti "perché rumeni" (a te non te lo avrebbero mai fatto).
    tra l'altro i soldi, se vogliono averli, ce li hanno eccome

    però alla fine me ne sono uscito sempre professionalmente dicendo: "mi dispiace che avete rifiutato la collaborazione, non mi era mai successo di deludere un cliente e vi chiedo quale sia il motivo per poter crescere professionalmente. Aspetto risposta, saluti e grazie."
    potevi risparmiarti questa fatica e invertire 10 euro in triple birre per genere un RUTTO LIBERATORIO che arrivasse fino a laggiù.

    A voi è mai capitata una cosa simile? come l'avete presa?
    Personalmente questa cosa mi aiuterà a crescere professionalmente, ma potevo capire se effettivamente la bozza non andava..così è veramente seccante...
    qualche preventivo che non è andato ovvio che si, ma solo perché non ci avevano i soldi e pretendevano 11 al costo di 2.
    quindi niente frustrazioni di questo genere.
    senza conoscere i dettagli non posso dire se nella bozza c'era qualcosa che non andava.
    di sicuro "ma aspettavamo qualcosa di più soddisfacente" non rassicura sulla qualità dell'interlocutore.
    presunzione, arroganza... furbetti

    vai tranguillo: passa dal bar


    edit:
    "mi dispiace che avete rifiutato la collaborazione, non mi era mai successo di deludere un cliente e vi chiedo quale sia il motivo"
    il tono è troppo remissivo, e comunque ormai ti hanno silurato. evita di usare queste formule che tanto hanno già deciso
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 07-11-2013 a 03:00

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    Contassi tutti i preventivi che mi sono tornati indietro starei fresco
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  3. #3
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    secondo me, l'errore di valutazione più grosso è stato questo:

    Dopo due giorni presento una bozza e un prezzo
    mai, e sottolineo MAI fare un lavoro (tutto o solo in parte) prima di avere il contratto firmato in mano.


    comunque tranquillo, ci passiamo tutti

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da darkhero Visualizza il messaggio
    Salve, apro questo topic perchè non so cosa fare stasera. Non ho sonno nonostante è relativamente tardi ( e domani si lavora ) e quindi scrivo. Vi spiego in poche parole cosa è sucesso.

    Circa una settimana fa mi contatta un azienda per un sito. Dopo due giorni presento una bozza e un prezzo. Dico subito che mi avevano dato un sito di riferimento, e il loro vecchio sito.
    Il loro vecchio sito era una MERDA TOTALE, e scusate il termine ma ci sarebbe da dire molto peggio.
    La mia bozza (e non perchè mia) devo dire che era venuta veramente molto bella ed elegante, quasi mi vantavo di averla fatta visto che di solito la grafica me la passano e stavolta l'avevo ideata io.
    .
    molto bene,

    .
    Ad un certo punto, visto il sito di prima, e visto la mia bozza, ero sicuro di prendermi il lavoro. Il prezzo era anche abbastanza basso perchè questa ditta è rumena e quindi là chiedono di meno. In ogni caso non dico il nome della ditta e non faccio vedere i siti perchè comunque sono una persona seria e non voglio sparlare. Il punto è che.... mi hanno rifiutato la bozza dicendo: "ci scusiamo per il tempo, ma aspettavamo qualcosa di più soddisfacente". Io sono stato 20 minuti al computer così ... mi veniva anche da mandare un email dicendo: "è il prezzo oppure vi piace più brutto?" ... però alla fine me ne sono uscito sempre professionalmente dicendo: "mi dispiace che avete rifiutato la collaborazione, non mi era mai successo di deludere un cliente e vi chiedo quale sia il motivo per poter crescere professionalmente. Aspetto risposta, saluti e grazie." .... però io non mi rendo veramente conto, appena ho fatto vedere i due siti a parenti, amici, colleghi , al mio capo ecc tutti si sono messi a ridere non capendo , come me, perchè non hanno accettato.

    A voi è mai capitata una cosa simile? come l'avete presa?
    Personalmente questa cosa mi aiuterà a crescere professionalmente, ma potevo capire se effettivamente la bozza non andava..così è veramente seccante...
    io mi sarei inca**ato come una iena,
    ma come si permettono?
    non sanno quanta fatica c'è anche per fare una bozza?

    la mia domanda è questa: ma loro ti hanno dato delle linee guida da rispettare? hai rispettato quello richiesto?
    no perchè...se uno mi dice che cercava cqualcosa di piu soddisfacente o mi prende per il oppure ha trovato il pischello che glielo fa a 50 euro come il loro vecchio sito
    altra cosa....hai inviato la bozza in formato HTML o immagine? non vorrei che avessero copiato la tua idea e mandata in pasto a qualcun'altro forse ditta rumena con metà del budget. anche se a dire il vero con photoshop si può convertire una immagine in HTML per il web...

    io ci berrei sopra
    e aspetterei un mese per vedere il nuovo sito se è uguale alla tua bozza, secondo me qualquadra non cosa
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Vabbe' che sono rumeni... però in una lettera ufficiale è meglio scrivere:

    "mi dispiace che abbiate rifiutato la collaborazione"
    e non "mi dispiace che avete rifiutato la collaborazione"...

    Ad ogni modo è normale, il prezzo era troppo alto per loro, tranquillo.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Duball
    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19
    Tranquillo, hanno preso la bozza e la fanno fare al cuggino

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Mha.. è successa una cosa simile a me. 2 pomeriggi persi per realizzare il logo di una società per poi scoprire che la persona che me lo ha validato non è quella che poi avrebbe dovuto scegliere il logo e quella che sceglie il logo non gli è piaciuto per niente il lavoro fatto.

    Alla fine hanno preferito una gif sgranata scaricata a caso da internet su cui sono stati piazzati due ovali. E hanno avuto anche il coraggio di dirmi che è bella e significativa.

    Mi sono limitato a chiuderla lì e a rifiutare categoricamente qualsiasi altro lavoro da questa persona. (no, la ditta in questione non si è fatta più sentire, ovviamente, ma la persona che si credeva di dover scegliere il logo sì)
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Quote Originariamente inviata da darkhero Visualizza il messaggio
    A parte gli errori di ortografia e tempi verbali, che in un email di lavoro non farei mai ma qua scrivendo veloce e alle 2 di notte può capitare. Comunque la bozza era un semplice template joomla, sono molto più veloce a fare un template per joomla invece di fare un immagine con photoshop... comunque ho usato le loro linee guida. Io mi preoccupo del fatto che hanno inviato la mia bozza ad uno che lo fa per 50 euro, ma secondo me quello non è capace neanche di riprodurre cose di questo genere.... Vabbè non mi incazzo più di molto dai, capita e capiterà ancora... sono solo convinto di fare danno se tra 1 mesetto vedo il loro sito UP uguale al mio .... u.u
    Essendo un template di joomla, per curiosità, elimina tutte le scritte "compromettenti" e ce lo posti please?
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da darkhero Visualizza il messaggio
    Comunque la bozza era un semplice template joomla, sono molto più veloce a fare un template per joomla invece di fare un immagine con photoshop... comunque ho usato le loro linee guida.
    Curiosità, ma perché hai lavorato al contrario?

    Solitamente per un progetto ad hoc si parte da un file grafico e una volta approvato si passa allo step successivo, non ha senso preparare una bozza scrivendo centinaia di righe di codice in html/css/js/php impieghi 10 volte tanto e 7 volte su 10 il primo tentativo il cliente te lo canna.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da postmaster1 Visualizza il messaggio
    Curiosità, ma perché hai lavorato al contrario?

    Solitamente per un progetto ad hoc si parte da un file grafico e una volta approvato si passa allo step successivo, non ha senso preparare una bozza scrivendo centinaia di righe di codice in html/css/js/php impieghi 10 volte tanto e 7 volte su 10 il primo tentativo il cliente te lo canna.
    parli di un progetto commissionato da una ditta seria, in cui il committente ha già il lavoro in mano
    per conquistare la fiducia a volte bisogna fare dei piccoli sforzi
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.