Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Rimuovere Simbolo |

Hybrid View

Rimuovere Simbolo |

Ciao a tutti, ho un fastidiosissimo problema col mio sito. Quando sono nel sito mi si presenta una situazione come da immagine, e volevo rimuovere quel simbolo | UNICAMENTE in home page ma non so come fare.
    Grazie
    simbolo da rimuovere.jpg
    EDIT: Volevo mantenerlo nelle altre pagine perche fà da divisore, ad esempio se sono nella pagina denominata ad esempio PIPPO mi ritrovo la scritta Nerdopoli | Pippo e questo volevo mantenerlo.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Mi sa che non è un problema di CSS.
    Se le pagine sono statiche, basta che vai nella pagina home e lo cancelli dal tag <title>
    Se le pagine sono dinamiche, tramite il linguaggio lato server che usi devi capire in che pagina ti trovi e quindi mostrarlo o nasconderlo di conseguenza.

Scusa l'ignoranza, ma come faccio a capire se la pagina è statica o dinamica?
    Nella home vengono inseriti tutti gli articoli scritti quindi cambia di volta in volta e se intuisco bene penso sia dinamica, ma non saprei dove andare per visualizzare o rimuovere il simbolo. Dal pannello se non erro mi dice che la home page riprende www.nerdopoli.it/wp

Credo tu stia usando Wordpress come CMS, quindi devi andare nel pannello di amministrazione, e poi su settings/general (non so nella versione italiana come sia indicato), qui vedi se hai la PIPE (questo è il nome del simbolo strano che vuoi togliere) nel titolo del sito, se no, vai in settings/permalinks e lì trovi delle strutture avanzate per i tuoi links in cui generalmente si usa come separatore proprio la pipe.

@croneborg ho seguito i tuoi consigli, ma nel titolo del sito non ho nessuna pipe, e andando nei permalink mi ritrovo in una situazione come da immagine, dove nemmeno li la pipe è presente.
    permalink.jpg

Ok, allora vai nella tua cartella del sito wordpress, poi in
    wp-content/themes/TUOTEMAGRAFICO/header.php
    e poi cerca il tag <title>.
    Troverai del codice php del tipo:

codice HTML:
    <title><?php wp_title( '|', true, 'right' ); ?></title>
    Come vedrai la pipe sarà proprio lì. Sostituisci tutto quel blocco <title>...</title> con:

codice HTML:
    <title><?php if (is_home()) { bloginfo('name'); } else { the_title(); ?> | <?php bloginfo('name'); } ?></title>
    Questo codice mette la pipe solo nelle pagine che non siano home.
    Ciao

Permessi di invio