Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Lancio nuovo sito web

  1. #1

    Lancio nuovo sito web

    Salve a tutti,
    ho da poco creato un nuovo sito web e l'ho hostato su altervista(ancora con un dominio di terzo livello) e vorrei sapere cosa dovrei fare per "lanciarlo".
    Il link è: readyschool.altervista.org
    Ultima modifica di rigby76; 09-11-2013 a 15:40

  2. #2
    se i contenuti sono ancora da inserire (io non ne ho trovati) penso proprio che non ti convenga lanciarlo adesso, dato che ancora non esiste alcun sito da lanciare... e comunque se vuoi apparire su google devi assolutamente aggiungere anche i link per permettere ai motori di ricerca di trovare "automaticamente" tutti i contenuti pubblicati.

    senza contenuti interessanti, non potrai mai avere alcuna visibilità su google!
    inoltre quando vorrai fare sul serio e prenderai un tuo dominio, potresti avere dei grossi problemi a trasportare il sito sul nuovo dominio senza perdere il prezioso posizionamento che avrai ottenuto su google.

    in alternativa puoi anche rinunciare ai motori di ricerca, ma in questo caso dovrai faticare molto per lanciare il sito, dato che dovrai promuoverlo tu stesso presentandolo qua e là... cioè potrai contare soltanto sui visitatori che raggiungono il sito grazie a tuoi articoli su altri siti, post su forum tematici, social network e altri meccanismi di passaparola in rete.

    ...o forse quello che vuoi in realtà non è lanciare il sito, ma trovare qualcuno che scriva i contenuti??
    Ultima modifica di passante; 09-11-2013 a 14:26
    lavoro per google?

  3. #3
    Quello che intendo è proprio lanciartlo visto che il sito dovrebbe autoalimentarsi piano piano da se; infatti oltre che cercare esercizi già risolti si possono inserirne di nuovi. Il concetto su cui si basa è questo. Sono daccordo che dovrei aggiungerne altri, ma questo richiederà tempo e per ora ne sto aggiungendo qualcuno io via via...

  4. #4
    "dovrebbe" autoalimentarsi fin dall'inizio? per opera di qualche benefattore? mi devi scusare ma non credo ai miracoli.

    ti ricordo che quando è nato the facebook non è stato lanciato vuoto con la speranza che dopo il lancio si sarebbe autoalimentato come per magia... è stato lanciato con svariato materiale universitario già inserito, magari ottenuto illecitamente, ma già inserito.
    lavoro per google?

  5. #5
    Ok, grazie per il consiglio. Ma in cosa consisteva quel materiale?

  6. #6
    il sito iniziale si chiamava facemash e pubblicò le foto studentesche prelevate illecitamente dagli archivi della rete universitaria.

    se proprio non hai tempo di cercare una biografia sul web, allora ti suggerisco di registrare il film the social network che andrà in onda su cielo, domani lunedì undici novembre alle nove di sera.

    scoprirai l'abisso infinito che c'è tra la mentalità arraffona italiana e la cultura imprenditoriale americana (o sarebbe meglio dire l'ossessione per la reputazione) che viene quotidianamente inculcata nella mente di tutti gli studenti "a stelle e strisce".
    Ultima modifica di passante; 10-11-2013 a 18:57
    lavoro per google?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.