Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Caratteristiche cursore in textarea, posizione e selezione

    Buon pomeriggio a tutti, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare. Devo realizzare uno script javascript e dopo ore di ricerca in rete non ho idea da dove partire.

    In sintesi, dovrei creare una funzione che che mi salvi in una variabile la posizione del cursore nella mia textarea, oppure in caso di testo selezionato che mi salvi la posizione della selezione (se questo è possibile), oppure se il cursore non è nella textarea che mi salvi il valore di null.

    Infine dovrei realizzare un'altra funzione che (usando i valori sopra salvati) mi replichi la situazione precedente.
    Quindi che mi riposizioni il cursore nella posizione precedente oppure che mi riselezioni il testo che prima era selezionato.

    Sapete se questa è una cosa possibile? Ho letto che ci sono molti problemi riguardanti la compatibilità tra browser. Che metodi devo usare?

    Grazie

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Benvenuto, hai letto bene per quello che vuoi abbastanza complesso e da come scrivi non mi sembra tu abbia grosse conoscenze di javascript, comunque in rete si dovrebbe trovare qualcosa "script posizione cursore" insisti scriverlo da zero non sarebbe cosa facile
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.