Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548

    forzare persona ad usare la ricerca di HTML o quella di google

    no, non è un consiglio per il sito HTML.it
    ma è un problema che ho io con uno stagista

    alla fine mi sono stancato di dire che esiste la sezione ricerca, mi sono stancato anche di dire che ogni cosa c'è GOOGLE, e anche di chiedere se ha fatto la ricerca per determinata funzione

    quindi.
    le cose da pensare sono poche. o lui è un pirla, o sono io che non mi so spiegare!
    Mi ci metto anche io nelle problematiche in quanto non penso di essere DIO in terra
    e che quindi potrei sbagliare metodo di insegnamento.
    Essendo quindi umile, e inizialmente credendo di essere un problema mio, ho provato
    più volte ad obbligarlo a fare le ricerche :
    -dicendogli guarda questo esempio...questa parola chiave serve per...fai una ricerca
    e vediti i dettagli che poi, continuiamo, ma NIENTE!
    -dandogli un esercizio in cui gli dicevo chiaramente che avrebbe trovato la soluzione in
    2 click, ma NIENTE!
    -facendogli vedere davanti che appena cerco qualcosa con google mi trovo fuori la
    soluzione!

    naturalmente sto lavorando, e non mi pagano per stare dietro alle persone, ma per
    svolgere il mio lavoro, capirete quindi che non posso passare il tempo a fare da tutor, ma
    a lavorare.
    Io devo solo dare delle indicazioni sul lavoro, e come funziona, ovviamente tutto questo
    mi rende difficile se la persona preposta non ha una sua curiosità, un suo "voler imparare",
    e da questo si capisce che non cerca materiale, non si informa etc..

    piccolo esempio:
    ho voluto stare dietro di lui per cercare di capire la difficoltà, doveva creare un controllo
    javascript a dei campi obbligatori. appena lo vedo in difficoltà gli chiedo :
    io: "quindi ora come faresti"?
    lui: "boooh, non lo so fare"
    io: "hai gli appunti, ad una difficoltà cosa devi fare?"
    lui : "non so"
    io: "dovresti cercare con..."
    lui :"eh?"
    io: :"secondo te che parole chiave ti servono?"
    lui: "dreamweaver controllo"
    io:
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Benvenuto nella vita quotidiana di un mod (o di un utente "affezionato" di una certa sezione). Hai però il vantaggio di essere lì fisicamente, per cui esiste la concreta possibilità di impiegare un LART sul personaggio in questione.
    Ultima modifica di MItaly; 11-11-2013 a 11:27
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Beh, anche il mio collega di lavoro con tanti anni di esperienza in più di me appena ha un problema viene da me dicendo:

    Lui: "Sono stato due ore a cercare di capire perché quella cosa non funziona e non ne sono uscito. Tu sai perché?"
    Io: "Hai cercato su Google? Magari è un problema noto".
    Lui: "No"
    Io: "Cerchiamo insieme... ecco vedi, è un problema che esiste da sempre e non c'è soluzione..."
    Lui: "Ma pensa... dovevo venire prima a chiedertelo invece di perdere tutto questo tempo..."


  4. #4
    La differenza fra un cammello e un uomo? Il cammello può lavorare una settimana senza bere. L'uomo può bere una settimana senza lavorare. (Julian Tuwim)

    A casa mia non si mangia mai a stomaco vuoto!!!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da MrCocò85 Visualizza il messaggio
    si..penso proprio di cominciare a rispondergli in questo modo
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da MrCocò85 Visualizza il messaggio
    Eh, ma è una buona risposta quando si è a distanza, quando qualcuno pone domande sciocche sui forum.
    Ma se hai la persona fisicamente lì vicina, che fai? Gli dici: "ti rispondo per e-mail" e gli mandi quel link?

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Eh, ma è una buona risposta quando si è a distanza, quando qualcuno pone domande sciocche sui forum.
    Ma se hai la persona fisicamente lì vicina, che fai? Gli dici: "ti rispondo per e-mail" e gli mandi quel link?

    No su skype, ed è bellissimo guardare la faccia che fanno.
    La differenza fra un cammello e un uomo? Il cammello può lavorare una settimana senza bere. L'uomo può bere una settimana senza lavorare. (Julian Tuwim)

    A casa mia non si mangia mai a stomaco vuoto!!!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Eh, ma è una buona risposta quando si è a distanza, quando qualcuno pone domande sciocche sui forum.
    Ma se hai la persona fisicamente lì vicina, che fai? Gli dici: "ti rispondo per e-mail" e gli mandi quel link?
    Certo. Gli dici "Scusa un attimo, ci devo pensare non ho la risposta pronta. Ti mando un'e-mail quando ti posso dire qualcosa di utile."
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Certo. Gli dici "Scusa un attimo, ci devo pensare non ho la risposta pronta. Ti mando un'e-mail quando ti posso dire qualcosa di utile."
    gli posso dire: "un attimo, per la risposta devo andare al bagno, mi aiuta a riflettere"
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Hai però il vantaggio di essere lì fisicamente, per cui esiste la concreta possibilità di impiegare un LART sul personaggio in questione.
    WHIPS matteo, WHIPS!
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.