PDA

Visualizza la versione completa : Squallore di Napoli....e Italia in genere

ciro78
12-11-2013, 12:04
Ciao a tutti,
alle prese con la ricerca di lavoro mi sono imbattuto in un annuncio che mi fa riflettere.
Questo il link (http://www.kijiji.it/annunci/offerta/napoli-annunci-napoli/web-master-php-e-asp-net/56202906?utm_source=jobrapido&utm_medium=aggregator&utm_campaign=jobs-organic)

Per farla breve offrono un contratto a tempo indeterminato part time / full time a 600 / 1200 € netti al mese.

Il problema che richiedono un periodo di prova di 6 mesi a 400 €.
Ora escludendo che sia la retribuzione settimanale, difatti supererebbe quella finale, io mi chiedo perché danno la possibilità a certi elementi di pubblicare tali annunci e in modo anonimo.

Nel testo non si fa riferimento al periodo di prova come part time quindi ne deduco che sia full time.
Quindi chiedono un guru del web a 2 € all'ora.

Non vi viene voglia di passare il colloquio e presentarsi con la finanza sotto Natale?

Bah!

mydb
12-11-2013, 12:10
qual'e il problema...

vogliono un periodo di prova prima di fare un contratto indeterminato (ammesso sia vero)

Nessuno assumerebbe subito una persona senza fare una prova.

Si la retribuzione nel periodo di prova e' bassa , ma per 6 mesi e' un sacrificio sostenibile a mio parere..

Alhazred
12-11-2013, 12:15
Bassa è un conto ridicola è un'altro.
Il fatto che uno sia in prova non giustifica che lo devi sottopagare pesantemente.
Uno che vale 400€/mese è uno che non sa fare niente, quindi o già cerchi uno che è agli inizi e deve imparare tutto, o almeno un po' di fiducia gliela devi dare pagandolo adeguatamente, se poi uno non vale te ne accorgi anche dopo una settimana, non servono 6 mesi.

Per dirne una, 2 anni fa anche io sono stato in prova, mi pagavano 1500€/mese.

hfish
12-11-2013, 12:17
il problema non è il periodo di prova. il problema è che è un finto periodo di prova sottopagato.

ogni ccnl prevede già un periodo di prova di qualche decina di giorni lavorativi in cui per tutte e due le parti è possibile salutarsi da un giorno all'altro senza dover fornire uno straccio di motivazione. ovvero la garanzia per il datore di lavoro nel caso il lavoratore sia un incapace c'è già.

mydb
12-11-2013, 12:20
si, 6 mesi sono effettivamente troppi...

Magari un mese era meglio :D

per il resto e' piu' o meno prassi comune.

hfish
12-11-2013, 12:23
è tutto nel ccnl.
io per esempio ho avuto 60gg lavorativi, circa tre mesi...

quaestio
12-11-2013, 12:24
oddio...... qualche decina di giorni...

ccnl commercio primo livello sono 6 mesi.

hfish
12-11-2013, 12:26
ccnl commercio 4 livello 60gg... ci sta che all'aumentare delle responsibilità il periodo di prova (così come quello per le dimissioni) cresca, no? :)

quaestio
12-11-2013, 12:27
sì sì, per carità.....
era solo una precisazione.

ciro78
12-11-2013, 12:40
oddio...... qualche decina di giorni...

ccnl commercio primo livello sono 6 mesi.

siamo d'accordo ma in quel caso lo stipendio con tanto di contributi, ferie permessi 14 e 13ma.....sono di un altro livello e non ti prendi uno che ha 10 anni di esperienza...

Loading