Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 67
  1. #1
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505

    Squallore di Napoli....e Italia in genere

    Ciao a tutti,
    alle prese con la ricerca di lavoro mi sono imbattuto in un annuncio che mi fa riflettere.
    Questo il link

    Per farla breve offrono un contratto a tempo indeterminato part time / full time a 600 / 1200 € netti al mese.

    Il problema che richiedono un periodo di prova di 6 mesi a 400 €.
    Ora escludendo che sia la retribuzione settimanale, difatti supererebbe quella finale, io mi chiedo perché danno la possibilità a certi elementi di pubblicare tali annunci e in modo anonimo.

    Nel testo non si fa riferimento al periodo di prova come part time quindi ne deduco che sia full time.
    Quindi chiedono un guru del web a 2 € all'ora.

    Non vi viene voglia di passare il colloquio e presentarsi con la finanza sotto Natale?

    Bah!
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    287
    qual'e il problema...

    vogliono un periodo di prova prima di fare un contratto indeterminato (ammesso sia vero)

    Nessuno assumerebbe subito una persona senza fare una prova.

    Si la retribuzione nel periodo di prova e' bassa , ma per 6 mesi e' un sacrificio sostenibile a mio parere..

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Bassa è un conto ridicola è un'altro.
    Il fatto che uno sia in prova non giustifica che lo devi sottopagare pesantemente.
    Uno che vale 400€/mese è uno che non sa fare niente, quindi o già cerchi uno che è agli inizi e deve imparare tutto, o almeno un po' di fiducia gliela devi dare pagandolo adeguatamente, se poi uno non vale te ne accorgi anche dopo una settimana, non servono 6 mesi.

    Per dirne una, 2 anni fa anche io sono stato in prova, mi pagavano 1500€/mese.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    il problema non è il periodo di prova. il problema è che è un finto periodo di prova sottopagato.

    ogni ccnl prevede già un periodo di prova di qualche decina di giorni lavorativi in cui per tutte e due le parti è possibile salutarsi da un giorno all'altro senza dover fornire uno straccio di motivazione. ovvero la garanzia per il datore di lavoro nel caso il lavoratore sia un incapace c'è già.
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    287
    si, 6 mesi sono effettivamente troppi...

    Magari un mese era meglio

    per il resto e' piu' o meno prassi comune.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    è tutto nel ccnl.
    io per esempio ho avuto 60gg lavorativi, circa tre mesi...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    oddio...... qualche decina di giorni...

    ccnl commercio primo livello sono 6 mesi.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    ccnl commercio 4 livello 60gg... ci sta che all'aumentare delle responsibilità il periodo di prova (così come quello per le dimissioni) cresca, no?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  9. #9
    sì sì, per carità.....
    era solo una precisazione.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  10. #10
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da quaestio Visualizza il messaggio
    oddio...... qualche decina di giorni...

    ccnl commercio primo livello sono 6 mesi.
    siamo d'accordo ma in quel caso lo stipendio con tanto di contributi, ferie permessi 14 e 13ma.....sono di un altro livello e non ti prendi uno che ha 10 anni di esperienza...
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.