Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    Genitori versus professori

    http://www.repubblica.it/scuola/2013...rof_-70759800/

    Tanto lo so che il discorso va a finire sul "i bei vecchi tempi di una volta", ma vi chiedo: secondo voi la professoressa dovrebbe ritirare la denuncia?

    io dico di no: quel tipo è andato da lei sbandierando di essere un poliziotto e minacciando di rovinarla. Solo per questo dovrebbe essere messo a fare il passacarte a vita.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    http://www.repubblica.it/scuola/2013...rof_-70759800/

    Tanto lo so che il discorso va a finire sul "i bei vecchi tempi di una volta", ma vi chiedo: secondo voi la professoressa dovrebbe ritirare la denuncia?

    io dico di no: quel tipo è andato da lei sbandierando di essere un poliziotto e minacciando di rovinarla. Solo per questo dovrebbe essere messo a fare il passacarte a vita.
    i poliziotti ultimamente "tendono" ad utilizzare il loro ruolo per "prevaricare" sugli altri.
    I docenti devono giudicare gli allievi sui compiti a loro assegnati, e quindi il giudizio puo' essere "ottimo lavoro"-...-"pessimo lavoro".
    I genitori non devono "categoricamente" intromettersi nell'operato del docente, ma anzi ascoltare i consigli del docente e provvedere ad aiutare il figlio.

    La prof. farà benissimo a non ritirare la denuncia e anzi, mi aspetterei dal responsabile del poliziotto un richiamo ufficiale al tizio per "occuparsi" solo del suo operato e a non utilizzare la divisa per "interessi personali".
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    i poliziotti ultimamente "tendono" ad utilizzare il loro ruolo per "prevaricare" sugli altri.
    Solo ultimamente? io questo modo di fare me lo ricordo da quando ero piccolo.

    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    I docenti devono giudicare gli allievi sui compiti a loro assegnati, e quindi il giudizio puo' essere "ottimo lavoro"-...-"pessimo lavoro".
    Anche il "perché" del giudizio serve.

    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    La prof. farà benissimo a non ritirare la denuncia e anzi, mi aspetterei dal responsabile del poliziotto un richiamo ufficiale al tizio per "occuparsi" solo del suo operato e a non utilizzare la divisa per "interessi personali".
    Concordo ^___^
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Mah... se venisse personalmente il dirigente responsabile a perorare la causa del poliziotto potrei ripensarci. Se il dirigente non viene vuol dire che questo poliziotto non merita ed ha già combinato casini...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    sbaglio o ultimamente noto sempre piu un comportamento spavaldo
    dalle forze dell'ordine?
    no dico...forse sono capitati tutti a me i bulli che hanno una divisa?

    assolutamente non voglio generalizzare ma.. gli episodi negativi
    superano di gran lunga quelli positivi ,ripeto:MIE ESPERIENZE
    -ma ai concorsi che requisiti bisogna avere?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Solo per questo dovrebbe essere messo a fare il paracarro a vita.
    .

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Mah... se venisse personalmente il dirigente responsabile a perorare la causa del poliziotto potrei ripensarci. Se il dirigente non viene vuol dire che questo poliziotto non merita ed ha già combinato casini...
    Cioè, secondo te bisogna piegarsi se viene il superiore a difendere il sottoposto?

    Comunque finirà a tarallucci e vino come sempre in questo paese, con l'insegnante pressata dagli altri a ritirare la querela "poverini, non li rovinare, poi finiscono in mezzo ad una strada, bisogna aiutarsi, ci sono già tanti problemi, un disoccupato in più non aiuta il paese, pensa se fossi tu al loro posto, potresti sempre aver bisogno, uno sbaglio può capitare a tutti"... Prova a "sbagliare" tu con uno delle forze dell'ordine... vedrai come ti prendono a cuore...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    I genitori non devono "categoricamente" intromettersi nell'operato del docente, ma anzi ascoltare i consigli del docente e provvedere ad aiutare il figlio.
    beh, questo fino ad un certo punto. non so a te, ma a me e' capitato che un professore prendesse di mira me o un mio compagno/amico per il semplice fatto che (testuali parole) "mi chiedo perche' i figli degli operai non vanno a lavorare a 15 anni anziche' venire a farci perdere tempo"

    quindi, considerando che, non essendo piu' come parecchi anni fa' quando il divario d'istruzione tra un docente e un genitore molto spesso era enorme e visto che le distanze in questi termini si sono parecchio ridotte, direi che ora anche i genitori hanno spesso le competenze per capire se un 4 è rifilato per partito preso o perche' effettivamente se lo meritava. Quindi sul dire che i genitori non devono io personalmente ci andrei piano

    il fatto che un genitore sostanzialmente eviti il confronto diretto con il professore è piu' per il fatto che poi quest'ultimo (sempre) se la prende poi con il figlio/a e chi ci rimette e' lui/lei.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    secondo voi la professoressa dovrebbe ritirare la denuncia?
    se lo facesse verrebbe meno al suo compito principale: educare.
    invece dando seguito impartirà una buona lezione a molti

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Cioè, secondo te bisogna piegarsi se viene il superiore a difendere il sottoposto?
    Le scuse del dirigente... per il suo sottoposto, se intende farlo probabilmente lo merita... altrimenti nessun dirigente lo farebbe per un cretino qualsiasi, stai sicuro.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.