Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

[VB NET] Modificare programma all'avvio

Ciao a tutti, vorrei creare un piccolo tools che mi permetta di gestire i programma all'avvio di windows.

So come interpretare il registro tramite vb.net, però non so ancora come fare per Disattivare/Attivare i programmi all'avvio..

Qualcuno sa darmi qualche dritta?

NB: Io non voglio ELIMINARE le voci ma bensì mettere un tasto che abilita e disabilita l'avvio del programma in più l'altro tasto che elimina proprio il programma all'avvio.
    Il tasto per l'eliminazione so benissimo come gestirlo però quello per abilitare/disabilitare non so cosa fargli fare alla key trovata...

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Semplicemente lo elimini dal registro e lo memorizzi in un tuo db in modo da reinserirlo se richiesto.
    Se lo devi effettivamente cancellare, lo elimini dal registro e non ne tieni traccia nel tuo db.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio
    Semplicemente lo elimini dal registro e lo memorizzi in un tuo db in modo da reinserirlo se richiesto.
    Io intendo fare qualcosa come MsConfig e tutti i vari programmi che permettono di disabilitare le voci all'avvio...

Mi spiego, se vado da MsConfig e "Disattivo" l'avvio del programma "MyApp". OK
    Ora vado da CCleaner a visualizzare i file in avvio e trovo "MyApp" Disattivato. *

*Se faccio come dici tu, solo il mio Tools trova il programma disattivato e tutti gli altri programmi no... Capisci cosa intendo? è un pò difficile da spiegare

Se faccio come dici tu, solo il mio Tools trova il programma disattivato e tutti gli altri programmi no... Capisci cosa intendo? è un pò difficile da spiegare
    Guarda che CCleaner fa come ti ho detto.

Il tuo "tool" farebbe come fa CCleaner ...

Hai detto: "elimini dal registro e lo memorizzi in un tuo db" però se io lo elimino dal registro MsConfig non mi vedrà più la voce in questione o sbaglio?

Io c'ho:
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Run <--> Steam | "C:\Program Files (x86)\Steam\Steam.exe"
    Quel che mi dici di fare tu è appunto eliminare questa voce e metterla in un db/fileDiTesto/quelCheSia, però appunto se elimino questa voce dal registro il tools microsoft non me la indicherà più perchè di certo non va a cercare dove sono andato a mettere quest'ultima

A parte registrare la chiave nel tuo DB (solo per sicurezza) devi anche creare una nuova sottochiave in

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Shared Tools\MSConfig\startupreg

compatibile con il formato utilizzato da MSConfig

Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio
    Shared Tools\MSConfig\startupreg
    Non esiste questa sottochiave al mio registro ed ho parecchi programmi disabilitati quindi a quanto pare ne msconfig ne programmi simili adoperano questo metodo...

Comunque per ora non mi serve la sicurezza etc, vorrei solo capire come fare appunto per mantenere le chiavi ma disabilitare i programmi... Cioè io posso disabilitare tutti i programma all'avvio sia con msconfig sia con ccleaner (uso solo questi due quindi non cito altri) ma le chiavi del registro relative* ai programmi disabilitati restano invariate... ci sarà una spiegazione no?

*HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Run

Guarda ... la Microsoft risponde

The list of unchecked entries in MSConfig is located at

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Shared Tools\MSConfig\startupreg]

Delete the keys listed under startupreg to remove the unchecked items from the MSConfig window.

e io, con Win7, riscontro esattamente questo meccanismo. Non so con quale sistema operativo stai lavorando ma dovrebbe essere uguale.

W8
    sul mio secondo PC ho W7 e li esiste la chiave ma non ci sono sottochiavi...

Che sottochiave dovrei creare per deselezionare un programma? tenendo come esempio "Steam" dovrei creare un string col nome "Steam" in startupreg?

Per Win8 non lo so.

Per il resto, usa MSConfig e deseleziona una voce. E poi controlla su quella chiave.

Permessi di invio