Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [ Delphi ] Report

  1. #1
    piccaweb
    Guest

    [ Delphi ] Report

    Problema:
    Ho inserito in una form il componente QuickREport, ho inoltre aggiunto un QRDBText collegato ad un DataSet...una cosa molto semplice, ma come mai quando faccio per aprire la finestra in run-time con il comando Show mi appa rea la finestra con tutti i bordi( come se fossi in design-time)?

    Grazie

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Perchè dovresti far apparire la finestra con Show?
    Da quel che ne so (non uso spesso QuickReport), i metodi "interessanti" a runtime sono Print, che stampa la pagina e PrintPreview che visualizza l'anteprima.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    piccaweb
    Guest
    PEnsavo che il metodo Show fosse l'equivalente di PrintPreview, invece mi sbagliavo!
    Tu cosa usi per stampare dei dati , anche da DataSet?

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Uso QuickReport anche io...ciò che volevo dire è che ultimamente mi capita di rado di dover organizzare stampe da DataSet in generale.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    piccaweb
    Guest
    Ho fatto come hai detto e mi appare l'anteprima , ma viene visualizzato solo la Banda Titolo mentre il conrpo centrale che contiene tutte le informazione che mi servono non lo vedo!
    Come mai?

    Ti spiego: io dovrei stampare un contratto Standard nel quale ogni volta che seleziono un Cliente cambiano alcuni valori ( Nome , cognome , data di Nascita del proprietario, residenza,...), però non ci sono solo valori presenti nella tabella del Cliente ma anche in altre tabelle collegate ad essa con una relazione Master/Detail !

    Ho utlizzato i componenti QRDBText e QRDBMemo ai quali associo i differenti DataSet e campi...

    Mi puoi spiegare come posso fare?


  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Indicativamente, devi utilizzare delle QRBand aventi la proprietà BandType impostata a rbDetail. Inoltre, dovrebbe esserci anche un componente QRSubDetail per implementare relazioni master/detail nel report.

    Leggi la Guida in linea prima di postare...spesso contiene le esatte informazioni che cerchi, addirittura esempi pratici completi.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  7. #7
    piccaweb
    Guest
    Avevo già guardato la guida in linea ma non ho trovato nulla! niente di niente , comunque grazie!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.