Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    sistema feedback per ogni seller

    Buongiorno a tutti,
    Essendo poco pratico vi chiedo un aiuto.
    Sto realizzando un sito e-commerce e vorrei inserire un sistema di recensione (o feedback) per i venditori.
    Ovvero un sistema con valutazione di 5 domande che faranno media tra loro ed il cui valore finale faccia media con altri valori finali di altre recensioni.
    Inoltre vorrei sapere se posso fare in modo che dopo le prime 100 recensioni le precedenti non si vedano più nel sito.
    Non so da dove partire.
    Sapreste indicarmi dei video tutorial oppure avete una guida ben fatta per realizzarlo?
    Grazie

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,452
    Partiamo dal fatto che
    Quote Originariamente inviata da margis6972 Visualizza il messaggio
    Essendo poco pratico ... Sto realizzando un sito e-commerce ...
    sono due cose che non vanno per niente d'accordo.

    Se ci aggiungiamo che:
    - per la prima domanda si tratta di un form e una formuletta matematica per la media
    - per la seconda una query con clausola LIMIT

    direi che sei meno che pratico per poter realizzare un e-commerce.
    Ti consiglierei di studiarti bene prima php e mysql, un e-commerce ha molti aspetti critici (sicurezza, consistenza dei dati ed accessi concorrenti al db per esempio) a cui se sei poco pratico (e lo sei) non penserai neanche, ti ritroverai nei casini quando il sito sarà online e non saprai dove mettere le mani.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Partiamo dal fatto che

    sono due cose che non vanno per niente d'accordo.

    Se ci aggiungiamo che:
    - per la prima domanda si tratta di un form e una formuletta matematica per la media
    - per la seconda una query con clausola LIMIT

    direi che sei meno che pratico per poter realizzare un e-commerce.
    Ti consiglierei di studiarti bene prima php e mysql, un e-commerce ha molti aspetti critici (sicurezza, consistenza dei dati ed accessi concorrenti al db per esempio) a cui se sei poco pratico (e lo sei) non penserai neanche, ti ritroverai nei casini quando il sito sarà online e non saprai dove mettere le mani.
    Visto che ho aperto il post ammettendo che non sono pratico, e non sono io che sto direttamente realizzando il sito, ma una persona che credo stia usando java e mysql, chiedevo solo come si potesse fare, per girargli l'informazione, magari sapere cosa dovrei sapere per farlo, in merito alla siucurezza ed altre importanti condizioni da conoscere.
    premesso questo, puoi darmi dei suggerimenti completi di cosa occorrerebbe fare?
    grazie

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,452
    Se sta usando Java, perché chiedi in PHP? Sono 2 linguaggi diversi.

    Spiegarti come funziona la sicurezza in un post è sicuramente infattibile, ci sono libri interi che ne parlano, come faccio a spiegartelo in poche parole?

    Informati su che linguaggio sta usando, così magari ti sposto la discussione nella sezione giusta, inoltre sarebbe opportuno che fosse chi direttamente sta realizzando il sito a scrivere qui se ha bisogno, tramite intermediari si finisce per non capirsi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.