Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534

    [ma in che mondo viviamo?] L'IVA di wind al cliente privato...

    Messaggino (e anche l'altro mese uguale...):
    Gentile cliente (e fin qui ci siamo perchè sono davvero gentile ) Noi tutti x3 si rinnova al costo di 12,10 euro (IVA adeguata al 22%)

    Ma come scusa?? Io mica la pago l'IVA, la pagano loro... e nemmeno sono una società... che cacchio mi mettono l'IVA? Io pago prezzi che debbono essere comprensivi (e io non sono "comprensivo" )

    QUalche 'sperto mi dice se e dove sbaglio? (oltre a vivere -E' questo il vero problema- in un Paese che non dà costi certi alle aziende)

  2. #2
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    se vedi il piano vedi che il costo era x € + iva. se l'iva aumenta per loro aumenta anche a te. è successo a tutti
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    come fai a non pagare l'iva? sei amico intimo di befera?
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Ma come scusa?? Io mica la pago l'IVA, la pagano loro... e nemmeno sono una società... che cacchio mi mettono l'IVA? Io pago prezzi che debbono essere comprensivi (e io non sono "comprensivo" )

    QUalche 'sperto mi dice se e dove sbaglio? (oltre a vivere -E' questo il vero problema- in un Paese che non dà costi certi alle aziende)
    Loro di fanno pagare X + iva , se l'iva aumenta aumenta anche quello che tu devi pagare .
    L'iva poi loro la devono versare allo stato
    love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Sono solo

    L'IVA la paga chi vende, il privato che compra paga il bene/servizio e stop
    Infatti ai privati i prezzi NON si fanno X+IVA

    E se vado sulle tariffe delle ricaricabili trovo un prezzo "tondo" e in basso la dicitura "Tutti gli importi si intendono IVA inclusa"

    Poi se un domani aumentano l'IVA al 23% l'azienda potrà pure prendersela con lo Stato ma non dovrebbe caricare un 1% a me
    Non so se mi sono capito

  6. #6
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    tutti i prezzi sono iva inclusa....quindi l'iva la paghi anche se non la indicano...lo capisci?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Che nel prezzo pago i dipendenti dell'azienda, il suo consumo elettrico, la pubblicità, le eventuali mazzette e anche l'IVA lo capisco perfettamente

    Ma come privato non sono un soggetto passivo d'imposta, quindi non la scaricherò, e quando compro lo faccio ad un prezzo che tiene già conto dell'imposta

    Che wind su 12 euro mi possa addebitare i 10 centesimi in più, forse ci starà a termini di legge (3% in più?), ma non mi pare carino perchè per me l'IVA è un gravame loro e se aumenta, come se aumentasse l'elettricità, non mi sembra correttissimo caricare questo aumento su di me cliente privato, che ho già pattuito un prezzo "iva inclusa"

    Tecnicamente comunque dovrei capire da un esperto civilista in materia di compravendita...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    non capisco dove stia la questione: il venditore fa un prezzo al suo bene, comprensivo di iva. se poi questa componente aumenta è libero di alzare il prezzo, o farsene carico lui
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio

    Ma come privato non sono un soggetto passivo d'imposta, quindi non la scaricherò, e quando compro lo faccio ad un prezzo che tiene già conto dell'imposta
    Perchè, la bolletta del fisso non aumenta se aumenta l'Iva?

    Non c'entra nulla il fatto che non la puoi scaricare, è l'utente finale dove termina il carico dell'Iva, cioè chi gode del bene trasformato, di mano in mano, con accrescimento del valore iniziale (IVA).
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Il problema sta nel fatto che io sottoscrivo a un dato prezzo un contratto a somministrazione periodica e che il prezzo non dovrebbe poter cambiare neanche di un centesimo

    Il fatto che lui imputi il cambiamento allo Stato non mi basta (sarò tirchio o precisino io... )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.