Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

stampa etichette bottiglie (tiratura limitata)

Salve a tutti,
    Non sono molto esperto in questioni di stampa, quindi vi chiedo un consiglio: avrei l'esigenza di stampare una piccola tiratura (diciamo tra 100 e 300) di etichette per bottiglie, possibilmente stampate a colori su supporto trasparente.
    La strada più economica sembra essere quella di comprare fogli A4 trasparenti per stampante laser e rifilare con la taglierina. Vorrei però avere informazioni sulla resa e in particolare se si riescono a ottenere colori decenti e una buona durabilità (e poi: si staccheranno dalle bottiglie gli adesivi?!).

In alternativa, ricorrendo alla tipografia, ci sarebbe la stampa digitale, ma per tirature così piccole si arriva a quasi 40 centesimi a etichetta senza poter controllare prima il risultato e gestire meglio le quantità come potrei fare con quella fai-da-te.

Suggerimenti?

penso la stampa digitale sia la via migliore. Con il fai da te, se non dotati di minima esperienza, si rischia di spendere di più e avere resa inferiore alle aspettative.

ciao

Quote Originariamente inviata da Brown Visualizza il messaggio
    penso la stampa digitale sia la via migliore. Con il fai da te, se non dotati di minima esperienza, si rischia di spendere di più e avere resa inferiore alle aspettative.

ciao
    ciao, innanzitutto grazie mille della risposta.
    Ho un minimo d'esperienza nel senso che ho già fatto stampare un paio di cose prodotte da me (pieghevoli, cataloghi) e ho idea di cosa significhi lavorare in CMYK, di cosa siano i margini di taglio etc. Purtroppo la mia esperienza se pur presente è piuttosto limitata sia in termini di vastità che di tipologie di prodotti, per questo chiedo un parere sia sul prodotto specifico (cosa c'è di diverso nello stampare una etichetta?) sia su un eventuale fai-da-te vista la piccolissima tiratura.

Grazie

la stampa digitale è sicuramente la migliore, ti consiglio di visitare questo portale -cut-, sicuramente troverai la soluzione per stampare le tue etichette.
    Ultima modifica di Myaku; 27-06-2014 a 06:48

Permessi di invio