Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Help!

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    13

    Help!

    Salve a tutti,
    innanzitutto vi prego di aver pazienza perché sono alle prime armi.

    Vorrei realizzare un motore di ricerca interno al mio sito web, mi sono informato su internet e dovrei realizzare un database Mysql e uno script Php.

    In teoria avrei bisogno di una semplice tabella con i seguenti campi:
    ID; TITOLO; ARTICOLO;COLLEGAMENTO IPERTESTUALE

    Lo script dovrebbe cercare all'interno della tabella e restituirmi una pagina html con la lista del titolo degli articoli a cui è associato il collegamento ed eventuale preview.

    Ho problemi anche solo nella creazione del database.
    Ho scaricato Mysql Workbench e al massimo riesco a creare una tabella all'interno di un modello di cui per altro non ho alcun bisogno, il file ha estensione .mwb ----Questa è l'estensione dei database Mysql?

    Online ho trovato un video tutorial che per prima cosa crea una connessione e all' interno di questa una tabella, ma il tutorial purtroppo si ferma prima di dare ulteriori informazioni.

    Quale è la giusta procedura? Creare un modelo da Workbench o una connessione? ...Il risultato credo debba essere lo stesso, ma a che serve la connessione? voglio dire il database sta all'interno del mio sito e successivamente con lo script Php mi ci connetterò...giusto?

    Ci hoi capito talmente poco che non sono sicuro che l'estensione Mwb sia quella corretta.
    e se creo un modello e all interno di questo la mia tabella già compilata e nient altro, il file che creo sará il mio database completo e pronto all uso con lo script Php?

    Inoltre per quanto riguarda lo script Php, ho trovato anche qui diverse righe di codice, anche qui sul sito di HTML ma in nessuna di queste si fa riferimento ad un file .mwb...mi domando come sia possibile, o l'stensione in questiobne è sbagliata o non capisco come il foglio Php faccia trovare il datatabase.

    Avrei altre domande, ma per il momento penso sia già ababstanza se capissi questo.

    Vi prego davvero di darmi una mano perchè ci sto impazzendo e faccio a fatica a capirci qualcosa da solo.

    Grazie mille

    Shadsu

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Dal regolamento

    3) Evitate di scrivere titoli del tipo AIUTO!!, HELP ME!! , URGENTE!! , URGENTISSIMO!!! o altri titoli vaghi che non dicano niente di utile sul contenuto dei thread.
    Titoli non inerenti , troppo generici o contenenti parole inutili comportano l'immediata chiusura della discussione.

    Se vuoi apri una nuova discussione con un titolo corretto ed esplicativo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.