Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Help!

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    13

    Help!

    Salve a tutti,
    innanzitutto vi prego di aver pazienza perché sono alle prime armi.

    Vorrei realizzare un motore di ricerca interno al mio sito web, mi sono informato su internet e dovrei realizzare un database Mysql e uno script Php.

    In teoria avrei bisogno di una semplice tabella con i seguenti campi:
    ID; TITOLO; ARTICOLO;COLLEGAMENTO IPERTESTUALE

    Lo script dovrebbe cercare all'interno della tabella e restituirmi una pagina html con la lista del titolo degli articoli a cui è associato il collegamento ed eventuale preview.

    Ho problemi anche solo nella creazione del database.
    Ho scaricato Mysql Workbench e al massimo riesco a creare una tabella all'interno di un modello di cui per altro non ho alcun bisogno, il file ha estensione .mwb ----Questa è l'estensione dei database Mysql?

    Online ho trovato un video tutorial che per prima cosa crea una connessione e all' interno di questa una tabella, ma il tutorial purtroppo si ferma prima di dare ulteriori informazioni.

    Quale è la giusta procedura? Creare un modelo da Workbench o una connessione? ...Il risultato credo debba essere lo stesso, ma a che serve la connessione? voglio dire il database sta all'interno del mio sito e successivamente con lo script Php mi ci connetterò...giusto?

    Ci hoi capito talmente poco che non sono sicuro che l'estensione Mwb sia quella corretta.
    e se creo un modello e all interno di questo la mia tabella già compilata e nient altro, il file che creo sará il mio database completo e pronto all uso con lo script Php?