Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Duball
    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19

    Italia alla deriva - Cosa fare?

    Da tempo è ormai ovvio che il paese Italia è alla deriva, allo sfascio totale.
    Vuoi che la classe politica è incapace, vuoi che interessi esteri hanno enormi vantaggi nel mantenere l'Italia in questo stato ...

    In questo momento non mi interessa sapere "il perché"
    La mia domanda/curiosità che vi pongo è capire se il popolo può fare qualcosa per salvare il salvabile.

    Mi viene in mente una nave (non la Concordia, una nave qualunque), il comandante è incapace, il mare è agitato, nessuno ci presta soccorsi.
    Le persone a bordo possono fare qualcosa? O sono in balia del comandante?
    Possibile che siamo cosi inermi?

    Siamo carichi di rabbia e frustrazione ma non riusciamo/possiamo fare nulla di costruttivo?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    287
    Quote Originariamente inviata da Duball Visualizza il messaggio
    Da tempo è ormai ovvio che il paese Italia è alla deriva, allo sfascio totale.
    Vuoi che la classe politica è incapace, vuoi che interessi esteri hanno enormi vantaggi nel mantenere l'Italia in questo stato ...

    In questo momento non mi interessa sapere "il perché"
    La mia domanda/curiosità che vi pongo è capire se il popolo può fare qualcosa per salvare il salvabile.

    Mi viene in mente una nave (non la Concordia, una nave qualunque), il comandante è incapace, il mare è agitato, nessuno ci presta soccorsi.
    Le persone a bordo possono fare qualcosa? O sono in balia del comandante?
    Possibile che siamo cosi inermi?

    Siamo carichi di rabbia e frustrazione ma non riusciamo/possiamo fare nulla di costruttivo?
    perche' rubare lavoro alla provvidenza

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Quote Originariamente inviata da Duball Visualizza il messaggio
    Da tempo è ormai ovvio che il paese Italia è alla deriva, allo sfascio totale.
    Vuoi che la classe politica è incapace, vuoi che interessi esteri hanno enormi vantaggi nel mantenere l'Italia in questo stato ...

    In questo momento non mi interessa sapere "il perché"
    La mia domanda/curiosità che vi pongo è capire se il popolo può fare qualcosa per salvare il salvabile.

    Mi viene in mente una nave (non la Concordia, una nave qualunque), il comandante è incapace, il mare è agitato, nessuno ci presta soccorsi.
    Le persone a bordo possono fare qualcosa? O sono in balia del comandante?
    Possibile che siamo cosi inermi?

    Siamo carichi di rabbia e frustrazione ma non riusciamo/possiamo fare nulla di costruttivo?
    I francesi hanno voluto la testa della regina quando gli venne tolto anche il pane. forse dobbiamo arrivare a quel punto.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    I francesi hanno voluto la testa della regina quando gli venne tolto anche il pane. forse dobbiamo arrivare a quel punto.
    Basterebbe smettere di votare per la regina tutte le volte che ce ne danno la possibilità.
    Magari non risolveremmo tutti i problemi, ma avremmo una prova tangibile che quando i dirigenti sono degli imbecilli è possibile cambiarli.

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Si, ma tanto l'ultima volta si è votato dall'altra parte e adesso al comando ci sono tutti insieme, anche quelli che hanno perso e che si volevano togliere di mezzo. Fanno quello che vogliono, ancora non ce ne rendiamo conto?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Si, ma tanto l'ultima volta si è votato dall'altra parte e adesso al comando ci sono tutti insieme, anche quelli che hanno perso e che si volevano togliere di mezzo. Fanno quello che vogliono, ancora non ce ne rendiamo conto?
    Non proprio tutti. Qualcuno si sta dimostrando decisamente smarcato rispetto al cd. Partito Unico (che ormai è unico sul serio, nonostante apparentemente si stiano frammentando sempre più per spalmarsi meglio da destra a sinistra per prendere più voti). Altri, nuovi, non ci sono nemmeno entrati in parlamento.

    Non so a me sembra così ovvio... ma finché non tiriamo fuori dal parlamento chi ci ha condotti fin qui è sciocco aspettarsi rivoluzioni morali, politiche, economico o di qualunque altro tipo...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    scenario 1) L'italia fa BOOM, i conti correnti si azzerano, i politici fuggono, la germania arriva a comandare e per 50 anni, staremo a pagare debiti con stipendi da fame,

    scenario 2)Berlusconi verrà votato nuovamente, salverà l'Italia che uscirà dalla crisi, egli dimostrerà che essa è stata creata dai comunisti che ce l'hanno con lui, verranno creati monumenti in suo onore e verrà nominato il nostro salvatore

    scenario 3)mancherà il pane a tavola, ci saranno rivolte, i politici verranno uccisi a vista e visti come unici responsabili, i politici sopravvissuti scapperanno portando con se soldi e gioielli, approfittando del periodo di caos, il mozambico ci conquisterà

    scenario 4)la crisi esiste già da 30 anni, e per i prossimi 200 continueremo a pagare tasse alte ed a NON lamentarci, le rivolte verranno soppresse mettendo appena una partita di calcio in TV

    scenario 5)emigreranno tutti, in italia resteranno solo vecchi e donne
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    287
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    scenario 2)Berlusconi verrà votato nuovamente, salverà l'Italia che uscirà dalla crisi, egli dimostrerà che essa è stata creata dai comunisti che ce l'hanno con lui, verranno creati monumenti in suo onore e verrà nominato il nostro salvatore

  9. #9
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Non proprio tutti. Qualcuno si sta dimostrando decisamente smarcato rispetto al cd. Partito Unico (che ormai è unico sul serio, nonostante apparentemente si stiano frammentando sempre più per spalmarsi meglio da destra a sinistra per prendere più voti). Altri, nuovi, non ci sono nemmeno entrati in parlamento.

    Non so a me sembra così ovvio... ma finché non tiriamo fuori dal parlamento chi ci ha condotti fin qui è sciocco aspettarsi rivoluzioni morali, politiche, economico o di qualunque altro tipo...
    Con la legge elettorale con cui si è votato era impossibile che vincessero i partiti nuovi.
    Il risultato del M5S però ha dimostrato che forse qualcosa sta cambiando, presentandosi da solo, al di fuori di coalizioni, ha ottenuto un grandissimo consenso.
    Io li ho votati e li voterò di nuovo al prossimo giro, sperando che lo si faccia con una legge elettorale che non sia una farsa.

  10. #10
    Era ora che arrivasse il conto... l'italia è una nazione che ha iniziato la sua discesa nel 1992 ed è andata sempre peggio, sono anni che ho preso coscienza di questa cosa ma quando lo dicevo venivo preso per disfattista...

    cosa fare? una bella cosa, per una volta si può prendere esempio da altri paesi quali l'Islanda, che quando il governo voleva dare i soldi alle banche li hanno presi quasi con i forconi...

    Io raccoglierei delle firme per commissariare l'Italia, dovrebbe essere gestita da persone che hanno un vero senso civico e che insegnino a gestire una nazione a persone normali e non alieni, per esempio potrebbe essere proposta all'UE di essere governati da un team di nord europei per almeno 10 anni...
    Born to ride

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.