Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    IVA, VAT e prodotti esteri.

    In questi giorni sta uscendo PS4 al prezzo di 399$/399€, qualcuno si è messo a fare calcoli imprecisati sul costo della console stimata intorno ai 371$

    Ma quando viene importata in Italia, come si comporta la tassazione? Considerando che la Sony è giapponese, viene prodotta in Cina e in europa esiste la divisione Sony con sede a Londra.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Non so ma in foxconn pare che ci sia stata una protesta silenziosa ed i dipendenti stanno volutamente producendo male le prime ps4, abbastanza male da... farle a malapena accendere, e basta

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Non so ma in foxconn pare che ci sia stata una protesta silenziosa ed i dipendenti stanno volutamente producendo male le prime ps4, abbastanza male da... farle a malapena accendere, e basta
    non ci credevo a quello che hai scritto fino a quando non ho visto conferma
    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...56643336,d.ZGU

    incredibile
    ah a proposito: qui un bel link per spedire curriculum
    http://www.foxconnchannel.com/ContactUs.aspx
    io sono molto bravo con i sabotaggi
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Ok, ma se pre esempio viene importata dal Giappone o dalla Cina, li l'IVA/VAT c'è. In giappone è al 5% per esempio.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Quote Originariamente inviata da Sanctis 410 Visualizza il messaggio
    Se in Giappone costa 100 ivato, vien tolta l'IVA e quindi viene importata a 95,23 ed in Italia verrà applicata l'IVA al 22% e quindi costerà 116,18

    Ovviamente il prezzo in Italia dipenderà anche dall'importatore, di solito i dollari diventano Euro con un cambio 1 dollaro = 1,10 Euro o più
    Ma non so se sia così semplice... stavo cercando la gopro cam 3.. la trovo... prezzo in dollari abbordabilissimo... metto l'acquisto in italia... il prezzo aumentato di moooooooooolto.... credo che, nonostante il cambio favorevole, appena devono vendere le cose fuori dai propri confini te le facciano pagare care....

    o se no, attendo delucidazioni... perchè sono ancora interessato all gopro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.