PDA

Visualizza la versione completa : Cartella condivisa computer a distanza

ste902
20-11-2013, 13:30
Ciao a tutti. Io ho bisogno di condividere il database di un gestionale (Danea) tra due computer a distanza, non sulla stessa lan. Non sapendo come fare, abbiamo provato a creare una vpn e creare una cartella condivisa ma con scarsi risultati (disallineamenti). Ho chiesto informazioni al servizio clienti e mi hanno detto ciò: Il sistema server desktop remoto permette l'utilizzo dello stesso pc da più client (anche remoti) utilizzando le risorse locali del pc senza condividerle su rete. Ad esempio in un client desktop remoto (su sede staccata dalla principale dove risiede il server) vede il disco C: del server remoto.

Quindi per Easyfatt deve installare la versione Enterprise su un server e tramite desktop remoto accedere al server e utilizzare Easyfatt con l'archivio posizionato su C:\[.]\Documents\Danea Easyfatt\Archivi, senza passare dalla condivisione dell'archivio su vpn.

In pratica dovrei utilizzare un pc come server e gli altri pc si connetterebbero al server tramite desktop remoto. Giusto? Mi sembra una soluzione abbastanza onerosa...sapete consigliarmi qualche altra soluzione? Grazie

fivendra
20-11-2013, 21:28
si, una vpn con un sistema serio, non quella di default di Windows che mi sembra di capire tu abbia utilizzato.

Loading