PDA

Visualizza la versione completa : Lavatrice

Cozza
20-11-2013, 22:14
dovrei buttare la biancheria in lavatrice (primo lavaggio :afraid:)
ma ho comprato solo il detersivo liquido ma non anticalcare e ammorbidente, sono obbligatori?
Il detersivo liquido lo devo mettere nella vaschetta in alto o come dice sulla confezione versarlo nel suo tappo e buttarlo nel cestello ? :messner:

ac_socmel
20-11-2013, 22:57
vai sul sito di dash e richiedi il dosatore
e una pallina da mettere nel cestello con il liquido o la polvere
come additivi ogni tanto "dipende dal bucato" usa il napisan o simili

Linkato
20-11-2013, 22:59
Mi raccomando: come primo lavaggio metti tutti colori diversi...

Vincent.Zeno
20-11-2013, 23:55
Mi raccomando: come primo lavaggio metti assieme tutti colori diversi...
... e temperatura a 60° o più.

bisogna essere precisi in queste cose :mem:

SkinBonno
21-11-2013, 05:15
... e temperatura a 60° o più.

bisogna essere precisi in queste cose :mem:

così rischiate di rovinare il guardaroba di qualcuno. :stordita:

partime
21-11-2013, 10:08
Su questo forum i topic sulle lavatrici vanno sempre alla grande... :zizi:

L'anticalcare conviene sempre metterlo per non avere problemi, appunto, di accumulo del calcare sul filtro.
L'ammorbidente non è obbligatorio, ma se lo metto avrai il bucato più... "morbido"... :)
Il detersivo liquido si può mettere nell'apposita pallina (non nel tappo!) buttandola nel cestello, altrimenti se non c'è la pallina credo si metta nella vaschetta dove si metterebbe il detersivo in polvere (ma non sono esperto di detersivo liquido).
Prodotti come Napisan invece, dovrbbero essere d'obbligo in particolare quando lavi lenzuola e biancheria intima.

E non dare retta a quei brutti ceffi che ti consigliano cose su cui neanche hai posto la domanda... :D

Reiuky
21-11-2013, 10:11
Su questo forum i topic sulle lavatrici vanno sempre alla grande... :zizi:

L'anticalcare conviene sempre metterlo per non avere problemi, appunto, di accumulo del calcare sul filtro.
L'ammorbidente non è obbligatorio, ma se lo metto avrai il bucato più... "morbido"... :)
Il detersivo liquido si può mettere nell'apposita pallina (non nel tappo!) buttandola nel cestello.
Prodotti come Napisan invece, dovrbbero essere d'obbligo in particolare quando lavi lenzuola e biancheria intima.

E non dare retta a quei brutti ceffi che ti consigliano cose su cui neanche hai posto la domanda... :D

Allora...

l'anticalcare non lo metto mai
l'ammorbidente idem
il detersivo liquido sempre nella vaschetta
mai usato Napisan.

:mame:

partime
21-11-2013, 10:12
Allora...

l'anticalcare non lo metto mai
l'ammorbidente idem
il detersivo liquido sempre nella vaschetta
mai usato Napisan.

:mame:

Vergognoso! :zizi:

Alhazred
21-11-2013, 10:14
Cos'è una lavatrice? :confused:

Cozza
21-11-2013, 20:01
Allora
oggi comprato anticalcare e ammorbidente , anch'essi entrambi liquidi (chissà perchè, non mi attrae la roba in polvere)
ora vedo di individuare in che vaschetta devo metterli mentre il detersivo lo metterò nel suo tappo come da sue istruzioni
poi vedo un po' programma , temperatura , frizzi e lazzi e parto col lavaggio

Loading