Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Una Legge: due assoluzioni consegutive no ricorso in Cassazione

    Da leggere... situazione della giustizia italiana. Consecutive... no consegutive (vabbe')

    Un caso terribile: due coniugi (Covezzi) accusati di pedofilia sui loro tre bambini, i figli sono stati tolti ai genitori.
    Prima condanna tribunale di Modena 2002;
    Un atto gravissimo del PM: nella requisitoria, il pm si dimentica di citare il perito del gip che confutava le perizie dei suoi consulenti che parlavano di violenze sui bambini... (qui spero che il CSM agisca, è un gravissimo dolo);
    Verdetto della Corte Europea, che sulla violazione dei diritti alla difesa dava ragione ai Covezzi;
    assoluzione in Appello 2010 con formula piena;
    Ricorso in Cassazione del PM, nuovo processo;
    nuova assoluzione;
    nuovo ricorso in Cassazione dei Pm che non si arrendono.

    Nel frattempo, pochi mesi fa, il marito della donna è morto d'infarto senza la possibilità di riabbracciare i propri figli sottratti dal 1998!

    Io penso che si possa fare una Legge dove con due assoluzioni l'accusa non possa più ricorrere in Cassazione, si può fare, si deve fare.

    http://gazzettadimodena.gelocal.it/c...ezzi-1.7554544


    Ultima modifica di Linkato; 21-11-2013 a 10:35
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Ok. Articolo scandalistico e chiaramente schierato dalla parte del padre. Penso che l'unica notizia sia che ci vogliono 15 fottutissimi anni per le prime due sentenze e ne manca ancora una terza!!!
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    posso dunque pensare che i PM possano trarre
    vantaggio nel prolungare i processi? o mettere
    tracce false contro i protagonisti? la carriera
    mi pare assicurata se faccia molto successo il
    processo
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    posso dunque pensare che i PM possano trarre
    vantaggio nel prolungare i processi? o mettere
    tracce false contro i protagonisti? la carriera
    mi pare assicurata se faccia molto successo il
    processo
    Io ho notato che in Italia nessuno più lavora per il piacere di svolgere bene il proprio lavoro, ma solo per far presto carriera e soldi, anche calpestando persone, dignità, rispetto etc.etc.

    Han giocato con la vita di una famiglia e non pagheranno se avran commesso degli errori.
    Troppo facile "giudicare ed operare" se non si pagano gli errori commessi.
    Bisogna cominciare a far pagare TUTTE QUESTE PROFESSIONI dei propri errori, altrimenti uno stipendio elevato non è giustificato da un lavoro alla fine "troppo semplice".
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    l'unica notizia sia che ci vogliono 15 fottutissimi anni per le prime due sentenze e ne manca ancora una terza!!!
    Ed è l'unica cosa su cui nessuno si interessa

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da galz Visualizza il messaggio
    Ed è l'unica cosa su cui nessuno si interessa
    A dire il vero qualcuno l'avrebbe anche fatto notare, tempo fa, ma risposero tutti piccati che pensava solo a se... cosa anche vera, per carità, ma intanto è stato sepolto il discorso

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    A dire il vero qualcuno l'avrebbe anche fatto notare, tempo fa, ma risposero tutti piccati che pensava solo a se... cosa anche vera, per carità, ma intanto è stato sepolto il discorso
    In realtà no... perchè non ha pensato ha velocizzare il processo, ha pensato a cancellare i processi troppo lunghi.
    E' proprio il principio che è sbagliato: non devi far entrare la prescrizione prima, devi fare in modo che non si arrivi alla prescrizione. Ma forse gli interessi erano diversi..
    TRa il rinvio a giudizio e la prima udienza, si parla di 8/12 mesi! Un cristiano resta un anno in attesa di arrivare al processo

  8. #8
    Ed è anche ammesso "ammalarsi la mattina del processo" con tanto di certificato medico e far slittare di più il tutto...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Della lunghezza dei tempi neanche ho parlato perchè se ne è discusso e si discuterà fino alla morte... è fin troppo palese per chi a cuore queste cose.

    Io direi che con due assoluzioni piene non è più possibile ricorrere in Cassazione da parte dell'accusa, lo si potrebbe lasciare all'accusato dopo due condanne (invece) per un garantismo che deve sempre esserci. "Meglio un colpevole fuori, che un innocente in galera".

    Già con questa Legge, d'altronde in molti paesi civili è così, si taglierebbero già via migliaia di ricorsi inutili...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Chiaro. Ed alla fine si lascia tutto com'è.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.