Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: sito joomla

Utente di HTML.it

sito joomla

Buongiorno a tutti.
    Vorrei chiedervi un parere su quanto potrei chiedere ad una azienda di medie dimensioni per queste caratteristiche indicatemi dal cliente:

Migliorare la nostra visibilità sul web per acquisizione nuovi clienti per realizzare gli obiettivi di medio periodo della xxxx. Attualmente siamo presenti su internet con la nostra pagina Facebook e siamo reperibili su Google, ma solo digitando il nome dell'impresa e la città. Il sito dovrebbe contenere le seguenti sezioni:
    - vetrina immobiliare;
    - sezione manutenzione per ammistratori di condominio con una foto gallery dei lavori eseguiti da implementare gradualmente;
    - sezione newsletter su cui i visitatori possano registrarsi per ricevere le nostre email promozionali o di aggiornamento cantieri ecc;
    - ristrutturazioni su cui presentare i nostri servizi offerti e foto gallery;
    - sezione informazioni e novità sul mondo dell'edilizia provenienti da altri siti;
    - collegamento alla nostra pagina Facebook attraverso la quale poter interagire con i nostri clienti.
    - fare in modo di essere ben visibili su Google.

Capisco, sono pochi dettagli, ma sarò più specifico man mano.
    Grazie.
    Ultima modifica di wimkieft; 21-11-2013 a 11:58

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Domanda fatta già molte molte altre volte e a cui la risposta è sempre la stessa:
    - quale è il tuo prezzo orario?
    - quanto pensi di impiegarci?
    preventivo = (prezzo orario * ore necessarie) + tot come margine imprevisti

e specificare che eventuali nuove richieste aggiuntive successive al preventivo si sommano al totale precedentemente comunicato.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da wimkieft Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Vorrei chiedervi un parere su quanto potrei chiedere ad una azienda di medie dimensioni per queste caratteristiche indicatemi dal cliente:

Migliorare la nostra visibilità sul web per acquisizione nuovi clienti per realizzare gli obiettivi di medio periodo della xxxx. Attualmente siamo presenti su internet con la nostra pagina Facebook e siamo reperibili su Google, ma solo digitando il nome dell'impresa e la città. Il sito dovrebbe contenere le seguenti sezioni:
    - vetrina immobiliare;
    - sezione manutenzione per amministratori di condominio con una foto gallery dei lavori eseguiti da implementare gradualmente;
    - sezione newsletter su cui i visitatori possano registrarsi per ricevere le nostre email promozionali o di aggiornamento cantieri ecc;
    - ristrutturazioni su cui presentare i nostri servizi offerti e foto gallery;
    - sezione informazioni e novità sul mondo dell'edilizia provenienti da altri siti;
    - collegamento alla nostra pagina Facebook attraverso la quale poter interagire con i nostri clienti.
    - fare in modo di essere ben visibili su Google.

Capisco, sono pochi dettagli, ma sarò più specifico man mano.
    Grazie.
    ulteriori dettagli dal cliente:
    - il marchio sarebbe il caso di crearlo;
    - le foto saranno fatte con macchina fotografica digitale HD e non con tablet o cellulare, quindi penso che vadano ritoccate solo per la dimensione
    - per ciò che riguarda gli amministratori (utenti che si loggano) distinguerei in semplici visitatori o clienti acquisiti; i primi dovranno poter vedere i sal dei cantieri, i secondi dovranno poter accedere a una scheda relativa al loro appartamento o lavoro in genere in cui terrò i dati, le foto e i messaggi a loro dedicati. Tutto ciò se non risulta troppo complicato da attuare e da gestire.

inoltre c'è il discorso legato ai motori di ricerca: se si tratta di ottimizzazione SEO, fin lì lo ci arrivo, ma anche se dovessi commissionare il posizionamento sui motori a qualcun'altro credo che questo farebbe lievitare di molto il prezzo. Inoltre ho chiesto a chi di mia conoscenza e mi ha detto che l'impresa è proprio a livello familiare, cioè piccola.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Domanda fatta già molte molte altre volte e a cui la risposta è sempre la stessa:
    - quale è il tuo prezzo orario?
    - quanto pensi di impiegarci?
    preventivo = (prezzo orario * ore necessarie) + tot come margine imprevisti

e specificare che eventuali nuove richieste aggiuntive successive al preventivo si sommano al totale precedentemente comunicato.
    beh, di solito parto da una base di 500e per 5 o 6 pagine. Poi aggiungo l'editazione dei testi, il ritocco delle immagini, la creazione eventuale del marchio. Alla fine più o meno prendo di solito sui 1000e. Ma questo è un lavoro credo un pò diverso dagli altri.

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    Condivido l'idea di Alhazred, stabilire un prezzo definitivo è difficile se non impossibile, è un po' come il costo di una casa dalle fondamenta al mobilio.
    Parti dal prezzo base che include la gestione dinamica del sito e la grafica (logo compreso) a questo andrai ad aggiungere il costo di eventuali servizi aggiuntivi che magari gestirai con componenti commerciali, lo saprai solo tu. Il discorso indicizzazione non si risolve in due parole o con una cifra tonda e chiara.
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da homerbit Visualizza il messaggio
    Condivido l'idea di Alhazred, stabilire un prezzo definitivo è difficile se non impossibile, è un po' come il costo di una casa dalle fondamenta al mobilio.
    Parti dal prezzo base che include la gestione dinamica del sito e la grafica (logo compreso) a questo andrai ad aggiungere il costo di eventuali servizi aggiuntivi che magari gestirai con componenti commerciali, lo saprai solo tu. Il discorso indicizzazione non si risolve in due parole o con una cifra tonda e chiara.
    Grazie, solo una cosa, cosa intendi per gestione "dinamica"?

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    gestione dei contenuti con un backend! Non mi riferisco esclusivamente ad un cms già sviluppato.
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Permessi di invio