Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Creazione automatica div?

    Salve a tutti, sono nuovo di Html.it (anche se lo seguo da un pò) ed è la prima volta che scrivo sul forum (quindi se scrivo qualche gastroneria ammazzatemi ).
    Suppongo di aver inserito questa disc nella sezione corretta, ma in caso chiederei cortesemente di spostarla
    Vado subito al problema: sto costruendo un sito web per un'attività di volontari, e, dopo aver correttamente inserito tutto l'inseribile, vorrei inserire anche un mini-social stile facebook, con post, messaggi, chat ecc... Ho una conoscenza base sia del php che del css html ecc, più che altro appresa in occasione dello sviluppo di questo sito (ma che comunque finora mi ha permesso di autogestirmi... Imparo in fretta ). Il problema è che non riesco proprio a capire come siano gestiti i post di facebook (o google plus sembra funzionino nel medesimo modo). Cioè, a me sembra che ad ogni post, si autocrei un nuovo div già preimpostato. Ma diciamo che è una cosa (per ora) fuori dalla mia comprensione. Qualcuno di voi sa darmi una dritta?
    Grazie in anticipo e scusate la lunghezza

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Ciao e benvenuto, probabile che sia come dici ma non è sicuro, se tu pensi di approcciare il problema diversamente non precuparti di come lo fa (o potrebbe fare) facebook fallo come credi.
    Considera che sviluppare un mini-social non è cosa semplice per un esperto
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Su questo hai ragione Andrea, ma sai cosa? Pazienza volontà e disoccupazione mi hanno portato a creare e gestire richieste di amicizia, messaggistica e altra roba, partendo da 0. Mo una cosa come i post mi deve fermare?
    Lol ho letto la tua firma e mi è venuta l'ispirazione. E' una "maledetta" funzione java? All'inserimento di un nuovo post fa creare una div (id) che si autoposiziona in un'altra div (es.bacheca)?
    Ultima modifica di andrea2013; 21-11-2013 a 14:55

  4. #4
    Ti serve un database dove salvare i dati. Consiglio MySql che si sposa bene con PHP. Poi devi interfacciare il PHP con il database utilizzando le query (o interrogazioni) dove potrai inserire,leggere,modificare e eliminare quei dati.
    Detta così è facile ma devi studiare e studiare =) dai un'occhiata quì: http://www.html.it/guide/guida-php-e-mysql-pratica/

  5. #5
    Ce l'ho già, frenkytribe (grazie per la risp ). Il problema non è estrarre il post, è l'incasellamento dopo averlo estratto,diciamo . Cioè, ora come ora, li estraggo e li stampo a video, ordinati per data. E' il modo come visualizzarli che mi sta facendo rosicare da 2 giorni

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,380
    devi imparare a gestire il db con il php (leggere,eliminare,aggiornare,scrivere record) poi dove e come far apparire un div puoi stabilirlo con javascript (magari con ajax)....nà passeggiata
    Ps. in firma di Andrea non c'è Java, ma Javascript...nulla da togliere...ma java fa ben altro
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

  7. #7
    ok ajax grazie. quindi il manuale di java (n libraccio di 400 pagine) che ho scaricato e che sto iniziando a vedere, non centra nulla con ajax e siti web? O_o

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,380
    Java non serve al tuo scopo, devi documentarti su ajax ed il framework jquery che ti sarà molto di aiuto.
    Non lo chiamerei libraccio quello di java e poi 400 pagine sono solo l'incipit
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

  9. #9
    Ok mille grazie ancora )

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.