Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Pulsanti nascosti per cambiare Output blog

salve a tutti,
    non so se è la sezione giusta e mi scuso in anticipo se ho sbagliato.Avrei bisogno di un aiuto.
    Ho la necessità di creare un programma che mi consenta, attraverso due semplici comandi, di cambiare un immagine che è collegata ad un sito. Mi spiego meglio:
    Tramite due pulsanti che posso gestire solo io da amministratore, vorrei far comparire sul mio sito, in un apposito spazio, un semaforo Verde o un semaforo Rosso ad indicare appunto APERTO/CHIUSO.
    Come potrei fare?

grazie

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    non so cosa tu realmente debba fare e neppure il contesto... ma direi che devi scriverti lo stato (aperto/chiuso, 0/1, true/false) in un database, poi la pagina interroga e visualizza il risultato esposto come meglio credi (testo, immagine...)

puoi dirci di più?

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    non so cosa tu realmente debba fare e neppure il contesto... ma direi che devi scriverti lo stato (aperto/chiuso, 0/1, true/false) in un database, poi la pagina interroga e visualizza il risultato esposto come meglio credi (testo, immagine...)

puoi dirci di più?
    Certamente. Lavoro in un circolo di tennis e devo far si che quando i campi non sono agibili, abbia la possibilità tramite un pulsante di impostare un semaforo rosso sul sito della società in modo tale da risultare che non è possibile giocare. la meglio cosa sarebbe integrare i pulsanti su di una pagina nascosta che posso accedere solo io, cliccare e modificare lo stato. Spero di aver spiegato bene la situazione.

Grazie

nella sezione di amministrazione del sito devi creare l'interfaccia per fare questo.

non è complicato... ma se non sai nulla di programmazione è un po' lunga.
    in che linguaggio è sviluppato il sito?
    perché hai accennato ad un blog? che c'entra?

nella sezione di amministrazione del sito devi creare l'interfaccia per fare questo.

non è complicato... ma se non sai nulla di programmazione è un po' lunga.
    in che linguaggio è sviluppato il sito?
    perché hai accennato ad un blog? che c'entra?
    Ho creato un sito su weebly. Di programmazione purtroppo so veramente poco se non niente. Il blog l 'ho citato perchè per ora utilizzavo un metodo diciamo alternativo a questa cosa cioè: creare un post in un blog nascosto sul sito per poi far comparire la notizia in prima pagina. Mi serve qualcosa di più veloce ed immediato.

-non sai nulla di programmazione
    -non sai in che linguaggio è sviluppato il sito
    -a quanto si capisce sembra tu stia usando un cms proprietario di un determinato hoster

con queste premesse è impossibili aiutarti
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 21-11-2013 a 23:39

-non sai nulla di programmazione
    -non sai in che linguaggio è sviluppato il sito
    -a quanto si capisce sembra tu stia usando un cms proprietario di un determinato hoster

con queste premesse è impossibili aiutarti
    Prova almeno a spiegarmi il filo logico che dovrei avere per creare quello che mi serve per favore.

diamo per assunto che tu abbia accesso reale (ftp) allo spazio del sito in questione

serve:

• sapere che linguaggio è supportato dal server (asp, net, php...), nelle specifiche del servizio è sempre indicato quali sono i linguaggi supportati
    • un database (solitamente MySql o Access) da impostare
    • creare (se non esiste già) un'area amministrativa riservata
    • creare uno script, nel linguaggio di cui sopra, che ti consenta di impostare un valore in un campo di una tabella del DB
    • leggere questo valore nella pagina dove vuoi che appaia il messaggio

la pagina che legge questo valore dovrà avere un'estensione dinamica (asp, aspx, php...) per poter inserire lo script che legge ed elabora quello che c'è nel db.
    più o meno è tutto

Permessi di invio