PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio LED?

problema21
23-11-2013, 17:36
Ciao a tutti,
sto cercando di tagliare la bolletta :confused: e vorrei piazzare un po' di lampadine led al posto di quelle a incadescenza. Con 100€ o poco più vorrei prendere 10 lampadine equivalenti a 60w (600-700 lumen), warm white (T<3300 K). Secondo la vostra esperienza ce la posso fare?
Sto guardando tutti gli store, nazionali e internazionali... in USA c'è qualche offerta ma sono a 120 V quindi nisba.

Mi date qualche consiglio?
grazie :smack:

Alhazred
23-11-2013, 18:35
Per lampadine ad incandescenza intendi dire che hai ancora le vecchie lampadine? Neanche quelle a basso consumo?

problema21
23-11-2013, 20:34
Per lampadine ad incandescenza intendi dire che hai ancora le vecchie lampadine? Neanche quelle a basso consumo?

in parte sì, ma ciò non cambia il problema :fagiano:

SkinBonno
23-11-2013, 20:44
vai in un negozio di ricambi elettrici e elettronici (non mediaworld o simili, un negozio più specifico). te la dovresti cavare con un massimo di 5-10€ a lampadina.

ac_socmel
23-11-2013, 21:29
non avere fretta sono solo 20 anni che si usano quelle a basso consumo

side-server
23-11-2013, 21:43
Le lampadine a LED di quelle buone costano ma hanno i loro vantaggi perché consumano poco, durano tanto (se sono buone) e scaldano relativamente poco.

Secondo me a meno che tu non abbia esigenze particolari potresti benissimo valutare le nuove alogene a risparmio che sostanzialmente hanno lo stesso disegno di quelle vecchie ad incandescenza ma all'interno hanno una lampada alogena e consumano circa il 30% in meno rispetto a quelle vecchie.

problema21
23-11-2013, 21:59
vai in un negozio di ricambi elettrici e elettronici (non mediaworld o simili, un negozio più specifico). te la dovresti cavare con un massimo di 5-10€ a lampadina.
dici così poco? su internet in italia quelle non cinesi partono da 15€...

SkinBonno
23-11-2013, 22:10
bisogna vedere che tipo di lampadina ti serve. qui vicino da me in provincia di bologna c'è un negozio di sola elettronica (praticamente è un grossista che fa anche rivendita al dettaglio) e ha prezzi veramente stracciati, forse non 5-10 ma anche 15, però roba di qualità, non cinesate o varie..devi vedere se dalle tue parti ci sono negozi simili.
altrimenti come hanno detto gli altri metti tutte lampadine a basso consumo..
usando solo ed esclusivamente quelle vai a risparmiare non poco a fine mese.

problema21
23-11-2013, 22:30
non avere fretta sono solo 20 anni che si usano quelle a basso consumo

simpatico che sei :spy: ho preferito quelle a incandescenza per vari motivi (luce, temperatura, accensione, inquinamento, etc) pensando sempre che prima o poi avrei comprato quelle a led

Le lampadine a LED di quelle buone costano ma hanno i loro vantaggi perché consumano poco, durano tanto (se sono buone) e scaldano relativamente poco.

Secondo me a meno che tu non abbia esigenze particolari potresti benissimo valutare le nuove alogene a risparmio che sostanzialmente hanno lo stesso disegno di quelle vecchie ad incandescenza ma all'interno hanno una lampada alogena e consumano circa il 30% in meno rispetto a quelle vecchie.
volevo prenderle a LED, se riesco a trovarle a un prezzo accettabile.

Ranma2
24-11-2013, 13:20
Le Philips costano 15€

Loading