PDA

Visualizza la versione completa : [C] Problema linker

Satiro88
24-11-2013, 17:50
Ciao a tutti,stavo programmando come mio solito quando ad un certo punto mi sono imbattuto nel seguente messaggio dopo aver premuto ctrl+F9

found dwarf version '4', this reader only handles version 2 information.
[Linker error] undefined reference to `__dyn_tls_init_callback'
[Linker error] undefined reference to `__cpu_features_init'
[Linker error] undefined reference to `__chkstk_ms'
[Linker error] undefined reference to `__mingw_glob'
[Linker error] undefined reference to `__mingw_glob'
ld returned 1 exit status

Non solo non ho mai visto una cosa del genere ma non ci sono nemmeno riferimenti alla stringa incriminata,ho provato a reinstallare ma il problema persiste,fatemi sapere se vi serve il codice che stavo compilando,non lo metto subito perchè ho paura sia un pò grande e non vorrei occupare troppo spazio.Grazie mille.

oregon
24-11-2013, 18:22
Se usi DevC++ probabilmente hai installato più di una versione di mingw e questo crea la confusione.

Satiro88
24-11-2013, 18:40
mmmmm quindi forse dovrei disinistallare questo mingw o questi mingw per reinstallarlo?

oregon
24-11-2013, 18:43
Vedi un po' tu cosa hai fatto ... personalmente non userei proprio DevC++ ...

Satiro88
24-11-2013, 18:50
io ho disinstallato e reinstallato dev cancellando le configurazioni precedenti e le cartelle varie,non saprei che altri dettagli aggiungere.Dev lo utilizzo perchè usiamo quello a laboratorio ma sopratutto perchè non capisco mai niente di come installare gli altri programmi.Mi parlavano bene di Eclipse ma anche li non ho capito una fava di come installarlo su windows.

MItaly
24-11-2013, 18:53
Installa Code::Blocks (versione con MinGW incluso), non c'è niente da configurare.

oregon
24-11-2013, 18:54
Probabilmente hai installato una versione di compilatore mingw (forse c'è una cartella in C:\mingw) che "disturba" quella di DevC++.

Satiro88
24-11-2013, 19:51
Grazie mille, prima che faccia danno, di quelli per Windows scarico l'ultimo giusto?
http://www.codeblocks.org/downloads/26

tra l'altro paragonata alle versioni di tutti gli altri OS è ginormico

Loading