Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di amamax
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    562

    Come vi muovete fra librerie, script, mvc, framework?

    Ciao ragazzi,

    oggi sapere un linguaggio di programmazione è fondamentale, ma non quanto (almeno sembra) destreggiarsi fra librerie e script già belli che cucinati.

    Questo, forse, è dovuto a tanti motivi, ad esempio la compatibilità cross browser, effetti e codici di una certa complessità che se già fatti e riveduti costituiscono un ottimo motivo per risparmiare tempo e fatica.

    Ok...si possono seguire guide per imparare un linguaggio di programmazione, che è una strada abbastanza "rettilinea" e delineata.

    Ma per il discorso librerie, sembra che bisogna informarsi "solo" e basta. Quindi spulciare gli ultimi siti web, andare in giro a capire come quell'effetto è stato realizzato, imparare metodi metodi e metodi per sfruttare al massimo la libreria.

    Voi, come raggiungete la pace celebrale fra tutte queste possibilità?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Personalmente seguo un tot di siti di notizie per nerd web-costruttivi, tramite un feed reader.
    Se trovo qualcosa di interessante vado oltre al titolo e leggo anche il resto dell'articolo...

    E solo se l'argomento merita realmente passo alla fase di studio vera e propria. Ma è piuttosto raro, in mezzo a quel guazzabuglio sperticato di sedicenti toolkit miracolosi, trovare qualcosa di effettivamente migliorativo

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    io in genere compro libri che spiegano di BASE ogni framework come funziona
    a volte mi sono trovato bene con i tascabili da 10 euro, piuttosto che con i veri libri da 80 euro, dove già a metà del libro spiegavano come lanciare un razzo sulla luna, cosa che non mi è mai servita
    tecnicamente non mi è mai servito costruire da zero una libreria AJAX, ma piuttosto utilizzarne sempre una esistente, o almeno cercare su internet qualcuno che abbia già fatto qualcosa che cerco e riadattarla alla esigenze

    quindi, di base io studio per capire come funziona determinato framework, e saperlo utilizzarlo il giusto che serve a me.
    sapere a menadito 40 framework è da pazzi, e alla fine ogni 6 mesi ne esce uno nuovo, quindi è controproducente (secondo me)
    mettersi a studiare in modo approfondito
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di amamax
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    562
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ...
    sapere a menadito 40 framework è da pazzi, e alla fine ogni 6 mesi ne esce uno nuovo, quindi è controproducente (secondo me)
    mettersi a studiare in modo approfondito
    Frase da stampare in alto a ogni sito che si occupa di web developing

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.