Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: cibo made in Italy

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di stl
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    166

    cibo made in Italy

    salve ragazzi...dopo aver letto l' ennesima notizia riguardante l' inquinamento delle nostre terre mi sta sorgendo un dubbio amletico....attualmente vivo all estero, fino a poco tempo fa il cibo made in italy per me era sinonimo di "é molto probabile che e' di buona qualitá" ora invece PER ME e' diventato sinonimo di


    voi cosa ne pensate???
    Ultima modifica di stl; 26-11-2013 a 23:00

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Io ormai digiuno ogni giorno... tranne quando mi invita Todoroki a sbafarmi un sano kebab

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    compra tutto tranne prodotti fatti in provincia di napoli
    mi spiace per i napoletani del forum , e tengo a precisare
    che io ho semrpe amato le mozzarelle di bufala campane,
    purtroppo gli ultimi avvenimenti hanno cambiato di molto
    la mia politica di acquisti.
    pomodori,mozzarelle,zucchine campane.....e altro: NO!

    leggi l'etichetta
    fai anche attenzione ai prodotti che costano troppo poco.
    e su questa base ti faccio riferimenti ai pomodori che
    nella terra dei fuochi vendono a pochissimo (vedi servizi
    iene)
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Duball
    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    leggi l'etichetta
    fai anche attenzione ai prodotti che costano troppo poco.
    e su questa base ti faccio riferimenti ai pomodori che
    nella terra dei fuochi vendono a pochissimo (vedi servizi
    iene)
    Non penso il prezzo serva a qualcosa .... almeno!
    I pomodori venduti a pochissimo erano venduti a grandi marchi.
    Cosi il grande marchio guadagnava tantissimo e tu compravi "sicuro" perché "è un grande marchio"

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    compra tutto tranne prodotti fatti in provincia di napoli
    mi spiace per i napoletani del forum , e tengo a precisare
    che io ho semrpe amato le mozzarelle di bufala campane,
    purtroppo gli ultimi avvenimenti hanno cambiato di molto
    la mia politica di acquisti.
    pomodori,mozzarelle,zucchine campane.....e altro: NO!
    E' un po' ridicola questa frase. Sei sicuro che tutto il resto che viene fuori da Napoli sia di ottima qualità? O ne sei sicuro fino a quando non si scoprirà inquinamento da qualche altra parte e allora "niente più acquisti di roba che proviene da quella parte"?

    La questione di Napoli è evidente e quindi molti (tutti?) sono all'erta, ma non mi sento di dire che tutto il resto è buono e sicuro. Semplicemente non mi fido di niente e nessuno.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    E' un po' ridicola questa frase. Sei sicuro che tutto il resto che viene fuori da Napoli sia di ottima qualità? O ne sei sicuro fino a quando non si scoprirà inquinamento da qualche altra parte e allora "niente più acquisti di roba che proviene da quella parte"?

    La questione di Napoli è evidente e quindi molti (tutti?) sono in allarme, ma non mi sento di dire che tutto il resto è buono e sicuro. Semplicemente non mi fido di niente e nessuno.
    non metto assolutamente in dubbio che altri prodotti italiani, facciamo esempio : marche,liguria, veneto possano essere esenti da inquinamento.
    sto semplicemente dicendo che quella zona oramai è PALESEMENTE inquinata e parlo di:
    -falde acquifere
    -terreni
    -tracce nelle carni di allevamento
    -sto parlando di scorie radioattive!!!

    vuoi mettere che io compro una mozzarella prodotta in liguria, in confronto ad una mozzarella prodotta in provincia di Napoli?
    tu cosa faresti? il rischio è moooolto piu basso, proprio per questo fatto scelgo un prodotto ligure!

    p.s.
    ci tengo a prcisare! e sono già 2 volte, che io amo i prodotti campani e specialmente mozzarella che venivano da napoli, ma per ovvie ragioni sono costretto ad evitare
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    782
    Non puoi escludere che dalle altre regioni siano cibi sani ma puoi essere quasi sicuro che quelli di quella zona siano da evitare. Brutto a dirsi ma è la realtà delle cose ed è allucinante che tutti sanno ma alla fine nessuno fa niente per la gente che ha sempre vissuto li

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    28
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    E' un po' ridicola questa frase. Sei sicuro che tutto il resto che viene fuori da Napoli sia di ottima qualità? O ne sei sicuro fino a quando non si scoprirà inquinamento da qualche altra parte e allora "niente più acquisti di roba che proviene da quella parte"?

    La questione di Napoli è evidente e quindi molti (tutti?) sono all'erta, ma non mi sento di dire che tutto il resto è buono e sicuro. Semplicemente non mi fido di niente e nessuno.
    Certo che è ridicola, diciamo in linea con molte altre... Il problema è proprio che altrove c'è altrettanto inquinamento, ma la gente non lo sa (o non lo vuole sapere o se ne fotte o eccetera eccetera) e quindi si sente tranquillo a mangiare tutto ciò che non arriva dalla Campania...

    Il vero problema è che come al solito ci si fa manipolare da stampa e tv... Le Iene hanno fatto emergere un problemone (hanno fatto benissimo, beninteso) ed ora tutti a sentenziare... E il resto??? Bastano 5 minuti di Google per sapere che l'inquinamento ormai è ovunque...

    La valle del sacco nella ciociaria allora?? Non va in tv e allora siamo tutti tranquilli... E invece:

    http://www.ilmessaggero.it/frosinone/frosinone_valle_del_sacco_aumentano_tumori_tra_i_b ambini_scatta_l39allarme_legambiente/notizie/341154.shtml


    E tutte le industrie lombarde e piemontesi?? E' arcinoto che l'aria di Milano e Torino è pessima, però le Iene non lo dicono e quindi siamo sempre tranquilli... E invece, fresca fresca di questi giorni:

    http://www.greenme.it/mangiare/alime...sina-lombardia

    In questo periodo si fa bene a non comprare prodotti agricoli "sospetti" campani, ma occhio a tutto il resto...
    Ultima modifica di javatore; 27-11-2013 a 10:58

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    BOH, non so pui che mangiare
    sembra che perfino il cibo che
    viene che Chernobyl sia meno
    inquinato...ma che fine stiamo
    facendo? tra qualche anno
    riusciremo a fare il bagno al
    mare?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Scusate, ma chi vi dice che il prodotto "confezionato" in Lombardia sia stato coltivato in Lombardia e non in Campania?

    Se un prodotto base in Lombardia mi costa 0.10€/kg e in Campania mi costa 0.02€/kg e su un tir riesco a caricarci qualcosa come 1000Kg, secondo voi mi conviene acquistarlo dalla Lombardia o dalla Campania? Tanto ( io produttore ) lo "confeziono" in Lombardia e voi utenti siete convinti di mangiare cibo coltivato in Lombardia...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.