Ciao, ho una questione da porre circa il caricamento di un pdf utilizzando un iframe.
Il codice è il seguente:
html
codice HTML:
<div id="pdfDiv" style="display:none;border: 0px solid black;height:90%;" align="center">
<div align="center"> <iframe id="pdfFrame" style="padding-left:5%;border: 0px solid red;width:100%;height:85%;"></iframe>
</div><div align="center" style="border: 0px solid blue;height:15%;padding-top:2%;"><input type="button" value="submit" align="center" onclick="submit();" style="font-size: 16px;font-weight:bold;" >
</div></div>
js
codice:
try {
var pdfF = document.getElementById('pdfFrame').setAttribute("src", datiDaPhp[0]+"?rand="+(new Date()).getTime());
}
catch (e) {
window.console && console.log("submit() -> iframe error: e: "+e);
alert("submit() -> iframe error: e: "+e);
}
document.getElementById("pdfDiv").style.display = "block";
Ho i seguenti comportamenti:
Browser Safari su iPad: il pdf viene visualizzato correttamente nell'iframe all'interno della pagina web.
Tuttavia sembra ignorare bellamente l'align center del div che contiene l'iframe.
Browser IE9 32 bit: il pdf viene visualizzato nell'iframe che, però, viene correttamente centrato e quindi risulta deleterio il padding (il padding l'ho inserito perchè inizialmente provavo il tutto su safari da ipad e su IE9 64 bit). Inoltre il documento viene visualizzato con caratteri molto piccoli rispetto a come viene visualizzato sull'ipad.
Browser IE9 64 bit: il pdf viene aperto in una nuova finestra che sembra essere di Adobe Reader.
Entrambi gli IE li apro sulla medesima macchina che ha Windows 7 a 64 bit.
Domande:
1) Perchè su Safari ignora il comando align="center" del div che contiene l'iframe? C'è un altro modo per centrare l'iframe che vada bene con tutti i browser?
2) Su IE9 a 32 bit c'è modo di visualizzare il documento dentro l'iframe con un maggiore ingrandimento?
3) Su IE9 a 64 bit c'è modo di visualizzare il documento dentro l'iframe (quindi embedded nella pagina web) e non dentro un'istanza di Adobe Reader?
Ciao e grazie
Sandro