PDA

Visualizza la versione completa : bagno caldo vs doccia

todoroki
27-11-2013, 18:03
Preferite un bel bagno caldo oppure una doccia veloce?in questo momento ho solo la vasca da bagno e vorrei sostituirla con una doccia per rendere più veloce il tutto.unico inconveniente,è che per mettere la doccia dovrei eliminare la vasca,dato che ho il bagno molto ristretto. e sarei indeciso sul farla trasformare ma non sono sicuro di quei lavori tanto pubblicizzati.poi mettendo solo la doccia avrei il problema della sciacquata veloce,dato che con il lavandino è difficile lavarsi solo daterminate parti del corpo.voi come vi arrangiate?grazie

Vincent.Zeno
27-11-2013, 18:13
poi mettendo solo la doccia avrei il problema della sciacquata veloce
:confused:

se hai poco spazio mettila, e comprati una doccia normale in ceramica.

Alhazred
27-11-2013, 18:20
Non puoi attaccare un saliscendi al muro oppure un semplice appendidoccia ed entrare dentro la vasca per farti la doccia?

todoroki
27-11-2013, 18:20
:confused:

se hai poco spazio mettila, e comprati una doccia normale in ceramica.

vorrei trasformare la vasca in doccia ma ho poco spazio.sopra la vasca ho lo scaldabagno e a destra il lavandino.ci starebbe la doccia in mezzo,ma per la sciacquata veloce?non posso usare il bidet:stordita:

todoroki
27-11-2013, 18:22
Non puoi attaccare un saliscendi al muro oppure un semplice appendidoccia ed entrare dentro la vasca per farti la doccia?

la vasca ha lo scalino per sedersi e ho paura di scivolare dato che dove appoggio i piedi sopra ho lo scaldabagno.ho già provato come dici tu ma bagno ovunque.

Vincent.Zeno
27-11-2013, 18:27
vorrei trasformare la vasca in doccia ma ho poco spazio.sopra la vasca ho lo scaldabagno e a destra il lavandino.ci starebbe la doccia in mezzo,ma per la sciacquata veloce?non posso usare il bidet:stordita:
credo che serva un disegno 3D per capire il problema.
perché dovresti rinunciare la lavandino?

todoroki
27-11-2013, 18:49
credo che serva un disegno 3D per capire il problema.
perché dovresti rinunciare la lavandino?

il lavandino è alla destra della vasca ed è praticamente attaccato al muro .in questo muro vi è la porta e farei un disastro lavadomi li,dato che il rubinetto è fisso,non si può girare o tirare e rimane poco spazio tra rubinetto e ceramica.è veramente costruito male il mio bagno:(

Vincent.Zeno
27-11-2013, 18:54
sarà costruito male e anche piccolo, immagino; ma il nesso con la doccia non si capisce.

per il lavandino è possibile cambiare rubinetteria?

todoroki
27-11-2013, 18:59
volevo sapere se sono valide quelle trasformazioni da vasca a doccia.ecco il disegno

http://i39.tinypic.com/9a7c00.png

Vincent.Zeno
27-11-2013, 19:10
le trasformazioni sono valide, rispetto alla spesa.

ma, da quello che ho capito, se metti la doccia "perdi" lo spazio in corrispondenza dello scaldabagno?
in sostanza starebbe tra scaldabagno e lavandino?

la posizione del lavandino è proprio stupida.
potresti approfittare per spostarlo e mettere la doccia al suo posto

Loading