Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34

    Alternativa a Photoshop

    Ho un dubbio e vorrei affidarmi alla vostra esperienza.
    Secondo voi quale è la migliore alternativa gratuita a Photoshop?

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da spimi99 Visualizza il messaggio
    Ho un dubbio e vorrei affidarmi alla vostra esperienza.
    Secondo voi quale è la migliore alternativa gratuita a Photoshop?
    The GIMP è forse la soluzione migliore: tra i vari programmi di fotoritocco freeware è sicuramente quello con maggiori strumenti, una curva d'apprendimento relativamente bassa e una cospicua documentazione online.

    Ha dei limiti nella realizzazione di immagini grafiche per l'uso tipografico perché non permette di apportare modifiche alle curve dello spazio di colore CMYK e non mi risulta che ad oggi supporti il cmpionario Pantone. Questi limiti vengono comunemente superati tramite dei veri e propri hack o tramite plugin.

    Nella realizzazione di prodotti per il web, secondo me, può essere considerato concorrenziale a pieno titolo, pur non avendo la stessa quantità di funzioni e tools di Photoshop.

    Alla fine, secondo me, se ne può avere un giudizio più che positivo e in alcuni ambiti viene anche impiegato a livello professionale.

    Un'altra aleternativa può essere Paint.NET, ma sinceramente ha un numero di funzioni ridotte rispetto a The GIMP e mantiene comunque gli stessi difetti, con in più l'aggravante che è compatibile solo con Windows, mentre The GIMP viene distribuito multipiattaforma.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    3,000
    Grazie lo provo subito !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.