Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Periferica non riconosciuta

    Ciao, ho provato a fare un backup del bold attaccandolo al pc e ( mai successo prima ) il Blackberry non viene riconosciuto. Ho provato a fare la stessa operazione su un altro pc ( con lo stesso cavetto Usb ) e lì va tutto liscio. Il problema sembra siano le porte Usb del pc. Strano perchè non ho fatto nessuna modifica negli ultimi mesi e i backup precedenti li avevo fatti senza problemi.
    Cosa bisogna fare ? Grazie.

  2. #2
    Se hai già provato un'altra porta usb dello stesso pc senza risolvere, da gestione periferiche prova a disinstallare tutte le porte usb e riavvia. A volte la soluzione è questa.
    Sennò opterei per una degradazione della velocità delle porte, che per qualche motivo non sono più 2.0...

  3. #3
    Ciao Gas75, grazie per la risposta. Le porte che avevo usato per il backup sono quelle frontali del case. Poco dopo, ho provato a inserire il cavo usb in una porta sul retro del case e da qui sono riuscito a fare il backup, senza problemi. Quindi, è come se quei due ingressi usb frontali si fossero scollegati ( infatti, non caricavano nemmeno la batteria del Blackberry ). Può essere che nello stesso case, le porte usb sul retro funzionino e quelle sul davanti si siano sciupate ?

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da imbranato.doc Visualizza il messaggio
    Può essere che nello stesso case, le porte usb sul retro funzionino e quelle sul davanti si siano sciupate ?
    Certo. Io su un pc fisso ho un hub dove una delle 4 porte usb è diventata instabile mentre le altre 3 funzionano perfettamente.
    Generalmente si rovinano in seguito a scariche elettriche da temporali, black-out continui, accensione del pc con porte usb occupate...

  5. #5
    Conviene ripararle ? e le posso riparare da solo, senza portare il case in assistenza ? Se non è una cosa troppo complicata, cercherei di farlo da solo...

  6. #6
    Se conviene non lo so... Tra esperienza e "visto fare", c'è sempre stata la sostituzione: evidentemente l'eventuale riparazione, per il "fastidio" che comporta al tecnico, costa quanto una serie di porte usb nuove (circa 35€, ma hai accessori nuovi e immacolati, la riparazione non ti garantisce che ti duri 3 anni o 3 giorni...).
    E la sostituzione puoi farla tu, c'è solo da svitare e scollegare le porte vecchie, collegare e avvitare le porte nuove.

  7. #7
    Ho smontato il case e ho visto il da farsi: a occhio non sembra troppo complicato. Ci provo. Il ricambio lo trovo anche online ?

  8. #8
    Online lo trovi, ma io - per esperienza - non acquisto cose tecnologiche se non le vedo con i miei occhi e posso sostituire senza dovermi accollare le spese di spedizione per un difetto che non è causato da me.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.