Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Periferica non riconosciuta

Ciao, ho provato a fare un backup del bold attaccandolo al pc e ( mai successo prima ) il Blackberry non viene riconosciuto. Ho provato a fare la stessa operazione su un altro pc ( con lo stesso cavetto Usb ) e lì va tutto liscio. Il problema sembra siano le porte Usb del pc. Strano perchè non ho fatto nessuna modifica negli ultimi mesi e i backup precedenti li avevo fatti senza problemi.
    Cosa bisogna fare ? Grazie.

Se hai già provato un'altra porta usb dello stesso pc senza risolvere, da gestione periferiche prova a disinstallare tutte le porte usb e riavvia. A volte la soluzione è questa.
    Sennò opterei per una degradazione della velocità delle porte, che per qualche motivo non sono più 2.0...

Ciao Gas75, grazie per la risposta. Le porte che avevo usato per il backup sono quelle frontali del case. Poco dopo, ho provato a inserire il cavo usb in una porta sul retro del case e da qui sono riuscito a fare il backup, senza problemi. Quindi, è come se quei due ingressi usb frontali si fossero scollegati ( infatti, non caricavano nemmeno la batteria del Blackberry ). Può essere che nello stesso case, le porte usb sul retro funzionino e quelle sul davanti si siano sciupate ?

Quote Originariamente inviata da imbranato.doc Visualizza il messaggio
    Può essere che nello stesso case, le porte usb sul retro funzionino e quelle sul davanti si siano sciupate ?
    Certo. Io su un pc fisso ho un hub dove una delle 4 porte usb è diventata instabile mentre le altre 3 funzionano perfettamente.
    Generalmente si rovinano in seguito a scariche elettriche da temporali, black-out continui, accensione del pc con porte usb occupate...

Conviene ripararle ? e le posso riparare da solo, senza portare il case in assistenza ? Se non è una cosa troppo complicata, cercherei di farlo da solo...

Se conviene non lo so... Tra esperienza e "visto fare", c'è sempre stata la sostituzione: evidentemente l'eventuale riparazione, per il "fastidio" che comporta al tecnico, costa quanto una serie di porte usb nuove (circa 35€, ma hai accessori nuovi e immacolati, la riparazione non ti garantisce che ti duri 3 anni o 3 giorni...).
    E la sostituzione puoi farla tu, c'è solo da svitare e scollegare le porte vecchie, collegare e avvitare le porte nuove.

Ho smontato il case e ho visto il da farsi: a occhio non sembra troppo complicato. Ci provo. Il ricambio lo trovo anche online ?

Online lo trovi, ma io - per esperienza - non acquisto cose tecnologiche se non le vedo con i miei occhi e posso sostituire senza dovermi accollare le spese di spedizione per un difetto che non è causato da me.

Permessi di invio