Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    comunicazione TCP o FTP macchina linux e server

    Salve, sto lavorando su un plc che si appoggia ad una macchina linux per la visualizzazione e salvataggio dei dati. Siccome non è possibile contattare direttamente un server remoto dal software di visualizzazione dei dati, ma è solo possibile salvare i dati in csv direttamente sulla macchina avrei pensato di scrivere un programmino da mettere in esecuzione sulla macchina linux, che contatti via TCP il server aziendale e li invii i dati oppure via FTP gli invii direttamente il file. Secondo voi è una cosa fattibile da fare,considerando che non ho moltissima esperienza con i socket e gli ho usati solo qualche volta per inviare via UDP dei comandi ad un arduino? Come potrei fare a far si che il programma parta al boot nel caso la macchina si dovesse spegnere? Grazie

  2. #2
    Mi sembra più che altro un lavoro da script, con scp/rsync tramite ssh ed eventualmente cron se devi trasferire i dati ogni tot te la cavi tranquillamente.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Mi sembra più che altro un lavoro da script, con scp/rsync tramite ssh ed eventualmente cron se devi trasferire i dati ogni tot te la cavi tranquillamente.
    Grazie, mi sembra un ottima idea, mi rimane ancora il dubbio di come poter eseguire lo script al boot, sai per caso se e come è possibile farlo?

  4. #4
    Su che sistema operativo deve partire al boot?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.