Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Cam wireless e registrazione video per sistema videosorveglianza

    Salve a tutti ragazzi,

    avevo intenzione di installare a casa mia un impianto di videosorveglianza che mi dia la possibilità di accedere alle varie cam ovunque sia, quindi con PC o smartphone.

    Ho visto che in giro si possono trovare con poco ip cam che possono essere collegate alla rete wifi, gli si può impostare un IP statico ecc ecc. La cosa funzionerebbe alla grande se non fosse per il fatto che queste cam non possono registrare video continuamente a patto che in casa non ci sia un PC.

    Ora mi chiedevo se qualcuno di voi aveva o ha realizzato un sistema del genere. Non so magari sviluppando qualche software di acquisizione video online?

    Grazie a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Tempo fa pensai di fare una roba del genere sfruttando uno smartofono:

    Sono relativamente economici, hanno una batteria che gli permette di star su anche se gli viene tolta l'alimentazione, hanno una connessione dati separata dalla wifi e con il software giusto puoi impostarli in modo tale da scattare foto solo quando rilevano il movimento ed inviare immediatamente la foto tramite email (magari + sms di avviso, se uno non avesse la connessione dati sempre attiva) e notifica push ad un altro cellulare. Con possibilità di scattare foto e/o video "a comando", magari con un sms.



    Solo che non ho trovato nessuna app che facesse tutto quello che serve...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da bircastri Visualizza il messaggio
    La cosa funzionerebbe alla grande se non fosse per il fatto che queste cam non possono registrare video continuamente a patto che in casa non ci sia un PC.

    Ora mi chiedevo se qualcuno di voi aveva o ha realizzato un sistema del genere. Non so magari sviluppando qualche software di acquisizione video online?

    Grazie a tutti
    Non ho capito: vuoi un software che registri senza avere un Pc, senza un DVR o un server?

    Occorre un hardware per riversare i video...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  4. #4
    Allora per far cio ho visto che ci sono le ip cam dal costo di 30 40€ si collegano al web possono inviare allarmi in base ad un certo evento. Ad esempio se rilevano un movimento inviano foto ad un ftp e inviano una mail o un sms, consentono la visualizzazione del flusso video anche dal web es il costo è abbastanza contenuto.

    Quello che manca è un modo per acquisire il video di continuo. Sto cercando qualcosa che faccia cio ad un costo contenuto

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Servizi come ustream salvano direttamente online, però è una cosa adattata. Sicuramente uno smartphone attulmente è una buona soluzione (al buio nonr iprende na fava però).

    http://www.androidiani.com/applicazi...android-175381

    Questa app è carina.

  6. #6
    Allora quello che voglio io è un sistema per registrate video online su un hard disk senza l ausilio di un pc acceso.
    Utilizzando le cam wireless

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Cioè vorresti salvare su un cloud?

    E usare uno smartphone al posto della cam, non sarebbe un bel po' più costoso?

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da bircastri Visualizza il messaggio
    Allora quello che voglio io è un sistema per registrate video online su un hard disk senza l ausilio di un pc acceso.
    Utilizzando le cam wireless
    basta che ti compri una webcam abbastanza decente da supportare nativamente il salvataggio dei video su FTP, poi ti compri uno storage su internet abbastanza grosso da contenere i video e stop.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    Allora io voglio delle ip cam che mi diano la possibilità di visualizzare il video a remoto e il salvataggio del video da qualche parte senza l ausilio di un pc possibilmente economico e possibilmente su un hardware disk di rete .

    Quali sono queste web cam che consentono la registrazione video su ftp?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    782
    Mi sa che vuoi troppe cose insieme

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.