Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 114

Discussione: Guerra al bancario

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34

    Guerra al bancario

    Sul sito del Corriere della Sera c'è un articolo in cui un bancario si lamenta del suo stipendio, troppo basso rapportato al costo della vita:
    http://www.corriere.it/economia/13_d...f7f6255f.shtml

    Leggendo i commenti dei lettori si vede che ha suscitato un vespaio ed è stato catalogato come un privilegiato che osa lamentarsi.
    Secondo me, invece, ha ragione. Ritengo che per lamentarsi del costo della vita non occorra essere per forza alla canna del gas.
    Che cosa ne pensate?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Che siamo troppo stupidi per capire che mentre noi combattiamo la nostra patetica ed inutile guerra fra poveri qualcuno se la gode alla grande, per esempio con rimborsi da decine di migliaia di euro per l'"impegno ad utilizzare le email".

  3. #3
    Beh, in pratica dice che ad un certo punto la moglie ha perso il lavoro e per tirare avanti hanno eroso i propri risparmi.
    In 4, 2k € al mese, a milano, con mutuo.. beh, non faccio fatica a crederlo. Se l'articolo fosse stato fatto con due precari da mille euro al mese, avresti visto la fila ad insultare la società che non si può vivere con soli 1000€ di stipendio a testa.

    L'articolo invece è stato fatto apposta per creare la polemica, buttare lì lo "stipendione", il privilegiato che si lamenta, la provocazione...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da galz Visualizza il messaggio
    L'articolo invece è stato fatto apposta per creare la polemica, buttare lì lo "stipendione", il privilegiato che si lamenta, la provocazione...
    Per alimentare la guerra dei poveri. Appunto.

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Per alimentare la guerra dei poveri. Appunto.
    Per avere un sacco di click, semplice.

    "Lavora in banca come quadro e guadagna circa duemila euro netti al mese."
    "«Io, con duemila euro, ho usato i risparmi per educare i figli»"

    Frasi ad effetto, fanno scena, caspita, anche un quadro bancario non ce la fa a tirare la fine del mese, poveri noi, la crisi.. poi leggi e ci ragioni sopra... Avessero scritto che due precari da 1000€ al mese, a milano, con il mutuo e due figli non tiravano la fine del mese, non avrebbe avuto lo stesso effetto, lo sai e non avresti letto l'articolo.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da galz Visualizza il messaggio
    Per avere un sacco di click, semplice.

    "Lavora in banca come quadro e guadagna circa duemila euro netti al mese."
    "«Io, con duemila euro, ho usato i risparmi per educare i figli»"

    Frasi ad effetto, fanno scena, caspita, anche un quadro bancario non ce la fa a tirare la fine del mese, poveri noi, la crisi.. poi leggi e ci ragioni sopra... Avessero scritto che due precari da 1000€ al mese, a milano, con il mutuo e due figli non tiravano la fine del mese, non avrebbe avuto lo stesso effetto, lo sai e non avresti letto l'articolo.
    è un bravo giornalista
    vuole fare carriera, ha
    capito cosa fa effetto
    nella massa, basta
    uscire un attimo dalla
    normalità degli articoli,
    e per fare ciò, ha
    alzato un pochettino
    il livello del
    danneggiato
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da galz Visualizza il messaggio
    L'articolo invece è stato fatto apposta per creare la polemica, buttare lì lo "stipendione", il privilegiato che si lamenta, la provocazione...
    alto giornalismo

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    dice anche che con 2 + 1.1k non ce la fanno a mettere nulla da parte pur non concedendosi lussi...
    conosco famiglie a milano che campano con molto meno, in tutta dignità, e concedendosi qualche sacrosantissimo lusso...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    dice anche che con 2 + 1.1k non ce la fanno a mettere nulla da parte pur non concedendosi lussi...
    conosco famiglie a milano che campano con molto meno, in tutta dignità, e concedendosi qualche sacrosantissimo lusso...
    prima che mia sorella partorisse pensavo anche io che con uno stipendio ci si riuscisse a campare...
    poi ho cambiato idea.
    anzi..la mia ragazza sta facendo proposte indecenti...
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Non dico che sia facile o sicuro, ma 3100 euro netti al mese sono tanti soldi, eh!
    va bene mutuo ed una macchina, ma questi pare non facciano vita e non riescano a mettere 50€ al mese da parte e che abbiano pure bisogno dei genitori...

    è facile, fin troppo facile, fare i conti in tasca agli altri senza conoscere bene la situazione, ma se si comprano solo jeans levis, si prende solo mozzarella vallelata e prosciutto rovagnati la questione mi sembra un po' ridicola...

    anche togliendo 800€ al mese di mutuo rimangono 2300€ al mese... se ti organizzi bene, e diavolo, lui è un bancario, ci lavora con i soldi, non vedo come sia possibile rinunciare a tutto eppure essere in passivo...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.