Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche chiarimento in merito all'uso dell' URL Rewrite 2.0 su Windows IIS7.
Ecco qua i miei dubbi:
1- posso usarlo con pagine che hanno estensione ASP e PHP?
2- lato server configuro il web.config per il rewrite da indirizzo "user friendly" a indirizzo con variabili, per farlo interpretare al server, giusto? la mia domanda è, se da CMS attualmente genero il mio link ad esempio alla pagina relativa alla news n.1 in questo modo "news.asp?id=1", se volessi invece farlo "parlante" dovrei richiamare la pagina con un nome del tipo "titolo-mia-news.html", per fare questo quindi dovrò crearmi una classe che mi converte l'url dinamico a statico? e ovviamente dovrà usare la stessa logica delle regole impostate nel web.config? giusto? e questo che non mi è chiaro del tutto..
3- altra domanda, mi conviene utilizzare l'URL Rewrite 2.0 già presente sul server o mi conviene crearmi una classe "fai-da-te" che mi crea con FSO una pagina con nome "parlante" e all'interno recupero ID e vado a richiamare i contenuti?
Qualche anima pia mi potrebbe dare suggerimenti e darmi qualche idea di sviluppo?
Grazie

Rispondi quotando