PDA

Visualizza la versione completa : Gli article marketing aiutano i SEO?


leonard976
04-12-2013, 23:18
Anni fa gli article marketing impazzavano tra i SEO, oggi un po' meno...E' cambiata la moda o Google è diventato più esigente? Voi che ne pensate?

AntonioMecca
11-02-2015, 09:02
Ciao Leonard, l'attività di article marketing è ancora valida, solo che devi adottare degli accorgimenti. Fino a qualche anno fa, bastava andare in qualche sito generico di article marketing e spammavi, oggi invece no.
Devi scrivere contenuti di valore, pensa prima a dare informazioni utili utilizzando la parola chiave con parsimonia senza esagerare e soprattuyto sii accorto con i link, utilizza maggiormente anchor text brandizzate.
Trova prima una nicchia di persone a cui ti stai rivolgendo, comprendi quali informazioni stanno cercando e crea degli articoli ottimizzati in altri siti web contestuali al tuo, sembrerai più naturale agli occhi di Google e darai un reale valore ed aiuto anche ad altri utenti.

sottovoce
20-09-2016, 12:29
Articoli sono molto importanti per il SEO. Oggi è migliore scriverli per esempio sul blog o social media. Dovrebbero comprendere key words ma soprattutto essere utili per gli utenti. Quando consegniamo i testi con informazioni pratiche, la gente molto spesso li dimostra agli altri utenti e grazie a questo nostra azienda diventa più riconoscibile. Ovviamente gli articoli dovrebbero essere anche unici e correttamente divisi in paragrafi :)

Scrivente
19-05-2017, 21:05
Super importanti, direi, soprattutto vista l'"ascesa" della seo semantica, che parte dal principio che Google è un software che analizza il linguaggio; dunque, se tu scrivi degli articoli in grado di portare valore, esso ti premierà.

andrea755
24-05-2017, 16:10
Ciao Leonard, sono d'accordo con quanto detto sulle risposte precedenti. L'article marketing è ancora un pilastro fondamentale, se fatto bene porta a risultati buoni. Qui riporto un sito sul quale ho comprato articoli per il mio sito.

https://www.viralservice.com/

leaf3com
27-10-2018, 20:24
io ho notato che uno dei miei siti porta organicamente visite con la parola amazon, bing non google, anche se non l'ho mai utilizzata come parola chiave

Loading