Salve a tutti...
Sto imparando a utilizzare php e sto facendo i classici esperimentini stupidi che di sicuro voi vedrete come i primi passi del bambino rispetto a Usain Bolt...
Quello che vorrei creare [ma non ci riesco nella maniera piu assoluta] è un ciclo che mi consenta di stampare a caso ciò che si trova in un array.
Penso che per comodità sia meglio se posto il codice... magari può servire a qualcun altro che si trova nella mia condizione...
<?php
$fruits = array("apple", "pear", "banana", "strawberry", "blackbarry");
$fruits[] = "pinapple";
foreach ($fruits as $a => $b){
$a++;
print "$a - $b<br>";
}
foreach ($fruits as $a => $b){
$a++;
//Il ciclo è annidato... se i valori sono pari stampali col <b> BOLD, altrimenti stampali normali.
if ( $a & 1 )
{
print "<b>$a - $b</b><br>";
} else {
print "$a - $b<br>";
}
}
print "<p>"
$total = count($fruits);
print "Il totale degli argomenti dell'array " . '$fruits' . "è: $total<br><p>";
function randomizza($randoma)
{
$risultato = rand(0, $randoma);
return $risultato;
}
print "La funzione " . 'randomizza($randoma)' . " ha generato un valore di: " . randomizza($total);
//DA QUI IN POI SO DI AVER COMBINATO UN DISASTRO!!!
//Creo un ciclo while in cui una variabile chiamata contatore [che verrà definita all'interno del ciclo stesso] dovrà essere inferiore alla variabile $total che definisce il numero totale degli argomenti dell'array $fruits
while($contatore>$total)
{
//$contaOra genera un numero random che va da 0 al valore degli argomenti di $fruits [chiamto $total]
$contaOra = randomizza(0, $total);
$contaTutto = array();
if($contaOra != (foreach ($contatutto as $c => $d){
return "$c";
})){
print "$fruits[$contaOra]";
$contaTutto[] = $contaOra;
$contatore++;
}
}
?>
Vi ringrazio moltissimo per i consigli che mi darete... Se ho sbagliato a postare il codice direttamente nel forum vi prego di comunicarmelo...
Grazie ancora
A presto!