Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Creare un documento .doc con immagini

Salve a tutti,
    ho una applicazione che genera della documentazione in HTML e tramite un file in PHP la trasporta in un documento Word (.doc), questo script è scritto in PHP e utilizza la seguente l'istruzione:

Codice PHP:
    header("Content-Type: application/msword"); 

Il problema che riscontro è il seguente:

da quanto ho notato questa istruzione non trasferisce i dati su foglio word, ma cambia solamente il tipo (da .html a .doc), dunque se io trasferisco questo documento generato su un'altra macchina non è possibile, ovviamente, visualizzare le immagini perchè il path non corrisponde.

Come posso risolvere questa situazione?

Devi "scrivere" un Doc come si deve... cerca librerie che lo facciano oppure crea PDF... In qualche modo devi embeddare l'immagine nel file
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Quote Originariamente inviata da Santino83_02 Visualizza il messaggio
    Devi "scrivere" un Doc come si deve... cerca librerie che lo facciano oppure crea PDF... In qualche modo devi embeddare l'immagine nel file
    Già... avevo valutato questa opzione, però il problema è che questo applicativo genera automaticamente la documentazione e a sua volta è possibile personalizzare tutti i vari campi, è impensabile andare ad aggiungere manualmente la parte di codice per la conversione, specialmente quando il codice è stato scritto per affrontare una problematica nel modo in cui ho descritto prima (comunque sempre possibile). Esiste qualcosa che include le immagini nel documento word, utilizzando il metodo precedente?

- Dando uno sguardo anche all'altra possibilità ho trovato il seguente script:

Ricercando in internet sono capitato in queste bellissime librerie:

http://phpword.codeplex.com/

dall'esempio che ho trovato all'interno del file zip sembrerebbe molto semplice utilizzarlo, ma molto più complicato integrarlo alla mia applicazione.

Ma no è semplice, devi vedere la questione dal punto di vista terminale....
    Prima crei il risultato pre-doc, cioè in pratica ottieni la documentazione in "php", poi la converti in word con quelle librerie. Sembra difficile, ma non lo è.
    Una sola domanda...perchè in word? E' necessario poter modificare il documento prodotto?

Quote Originariamente inviata da Dascos Visualizza il messaggio
    Ma no è semplice, devi vedere la questione dal punto di vista terminale....
    Prima crei il risultato pre-doc, cioè in pratica ottieni la documentazione in "php", poi la converti in word con quelle librerie. Sembra difficile, ma non lo è.
    Una sola domanda...perchè in word? E' necessario poter modificare il documento prodotto?
    Fammi capire se ho capito bene, il mio applicativo genera già della documentazione in formato "HTML" però con estensione ".DOC", se io vado ad utilizzare il metodo delle librerie (qui sopra riportate):

Codice PHP:
    // Save File
    $objWriter PHPWord_IOFactory::createWriter($PHPWord'Word2007');
    $objWriter->save('Text.docx'); 

potrei ottenere una soluzione?

Comunque, la scelta di word perchè: l'applicazione stessa che ha già incorporato la creazione di un file Word, oppure Open office.

- Non è l'utilizzo delle librerie che mi spaventa, ma l'implementazione con l'applicazione, questo applicativo può generare una documentazione di lunghezza variabile con molti casi diversi, non è sempre uguale, per esempio l'uso del template è impensabile, e oltre tutto genera pezzo per pezzo il documento utilizzando più di 10 funzioni per recuperare i dati e creare l'attuale documento ".DOC".
    Ultima modifica di lodu93; 09-12-2013 a 11:49

Permessi di invio