Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Div e allineamento verticale. Alternative?

Salve a tutti, sto lavorando alla riscrizione del programma gestionale aziendale da un software dedicato a solo Windows ad un qualche cosa che vada bene per tutti gli os e in seguito anche per tablet & co.

Come vedete, nella parte centrale dello schermo si apre un sunto dei ticket aperti per i lavori da svolgere. Attualmente ho fatto così:

- Div che raccoglie tutto in contenuto a linette nere;
    - Un div 64x64 dedicato all'immagine;
    - Un div dedicato al testo allineato in orizzontale rispetto al primo.

Purtroppo non ho trovato una soluzione migliore che mi permetta di evitare tutti questi div, magari voi lumieri avete la soluzione in pugno!!!

Altra cosa mi piacerebbe allineare al centro della verticale l'immagine in modo che sia più equilibrata.

Consigli? Spero di aver aperto il post nel posto giusto!!!
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Un contenitore (tag di tipo blocco) che raccoglie tutto e` necessario. Nel tuo caso non dovrebbe essere un <div> ma un <li>, dato che e` una lista di cose (da racchiudere poi in un <ul> generale).

L'immagine non ha bisogno di un contenitore (salvo casi particolari, ma non mi pare il tuo caso). Pero` deve diventare di tipo blocco (l'immagine di default e` inline).

Il testo va racchiuso in un suo contenitore (<div>), dato che al suo interno dovra` avere un <hX> per il titolo ed un <p> per la descrizione
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

se dai al <li> un "padding-left" l'immagine può essere di "background" e il testo userebbe solo i suoi tag naturali

Permessi di invio