Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Configurazione Wi-Fi

  1. #1

    Configurazione Wi-Fi

    Salve a tutti avrei gentilmente bisogno di un consiglio di configurazione, ora vi illustro lo schema dell mio impianto
    Ho un adsl 7 mega alice business, la connettività è fornita da un router alice gate Voip 2 plus wi-fi, un primo pc è connesso tramite cavo LAN al router. ci sono poi una serie di altri dispositivi connessi tramite wifi; essendo il protocollo di quel router soltanto g (54mbps) per poter potenziare la linea è connesso tramite LAN un sitecom 300N range extender configurato come accespoint con DHPC abilitato e wpa 2 aes uguale al router. oltre a questo esiste un altro sitecom 300N range extender configurato come repeter con le stesse caratteristiche dell accespoint.
    Alcune precisazione hanno un ip configurato tutte differenti in modo da non andare in contrasto come detto su tutti è abilitato il DHPC sugli stessi range di IP, e sul router anche il NAPT è attivo.
    Ora il mio problema è che capita che determinate volte la connessione fornita dall' accesspoint cade e di conseguenza anche il range extender smette di funzionare, tutti questi rimangono comunque connessi fra di loro ma non è più possibile accedere alla pagina di configurazione dell accesspoint. a a meno di connettersi direttamente tramite LAN oppure riavviandolo (togliendo la spina) dove ri inizia a funzionare immediatamente senza dover variare nulla.
    Ultima cosa il router giornalmente alle 4 di notte si riavvia automaticamente per mia scelta.
    Può essere poco chiaro eventualmente chiedete chiarimenti in modo da aiutarmi.
    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Da quel che ho capito: il DHCP server deve essere uno solo. Tutti gli altri apparati possono avere il DHCP client abilitato, anche se sarebbe meglio avere IP fissi, visto che altrimenti non si saprebbe l'indirizzo per accendere alle rispettive pagine di configurazione.
    WLAN: Le SSID devono essere tutte diverse, le chiavi di cifratura possono essere tutte uguali.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

  3. #3
    Sinceramente non mi è sembrata una risposta sensata se non un copia incolla, comunque alle pagine di configurazione riesco ad accedere avendo ip fisso come il router e non varia ad ogni connessione

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Sinceramente non mi è sembrata una risposta educata. Ho premesso "da quel che ho capito", d'altronde il DHPC non esiste; ho assunto sia un DHCP ed è un server, e non può essere abilitato dappertutto. Ma poi, che mi frega? Arrangiati.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

  5. #5
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    State buoni, si risponde con educazione.... vale per entrambi
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #6
    MI scuso se sono stato mal interpretato, non volevo essere scorretto è che ho letto le stesse cose su wikipedia. Dovrei aver risolto riconfigurando il tutto con il dhpc (server) abilitato solo nel accesspoint. rimane solo un problema di dns che non sempre riesce a risolvere e va quindi variato e impostato manualmente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.