Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    prove tecniche di convivenza, già in fase di diagramma UML le cose falliscono!!

    Salve a tutti
    io e la mia ragazza stiamo organizzando per andare a convivere insieme.
    il problema è che :

    [detto in modo informatico]
    già in fase di delineare i requisiti la fattibilità viene a mancare

    in pratica stavamo delineando tutti gli aspetti e organizzandoci sui vari compiti che non stiamo andando daccordo. Immaginate ora un analista che butta giù i requisiti UML...subito si accorge che il progetto è un fallimento già dall'inizio!
    [/detto in modo informatico]

    spiego un po la situazione
    lei si è lamentata molte volte di carte buttate qua e la nella settimana a casa mia, io ripeto spesso che pulisco generalmente il fine settimana, in quanto 8 ore di lavoro+lo sport+altro, non ci si può stare dietro a mantenere una casa pulita, io cerco quindi di tenere pulito e non direttamente nel pulire, e quindi una carta ci può stare.
    Tenete presente che lei non è andata MAI a convivere, mentre io si. e altra cosa molto importante lei vive con i genitori di cui sua madre è casalinga e quando torna a casa è sempre tutto lindo e pulito.
    alla mia affermazione:
    kahm:"tu non puoi mantenere lo stesso livello di pulizia quando lavori, a casa tua c'è tua madre che sta li tutto il giorno, ma quando rientri stanca la sera non ce la puoi fare a pulire, massimo che fai è tenere pulito quando sporchi qualcosa e stare attenta"
    niente..non ci arriva!!!
    perfino il fratello abituato come lei, appena vede una cosa fuori posto a casa sua la addita come una discarica (c'è stato una volta con un paio di magliette su una poltrona)
    ragazza di kahm :"io la sera pulisco tutto, anche se sono stanca, perchè mi piace stare al pulito, ed a casa mia io aiuto mia madre"

    cosa non proprio vera....e capirete subito il motivo di ciò, dal fatto che si ha a che fare con una casa
    che già tutto il giorno è stata spolverata e pulita a fondo dalla madre
    le sere che i genitori non c'erano, per pulire, si è fatta un sedere cosmico! roba da andare a dormire a mezzanotte , ed incitava anche me di darle una mano che io ero già stanco alle 8!!!

    raga...la vedo dura convivere con una persona cosi
    purtroppo è una tappa da fare, come si dice, o la va
    o la spacca, sposarsi senza un minimo di rodaggio io
    la vedo da divorzio.
    Tenete bene a mente che non dico di vivere in un
    porcile, ma il giorno rientro stanco, pulisco il necessario
    e poi il fine settimana faccio una pulita a fondo, ma
    qui si esagera veramente!!!!! non lo capisce che non è
    fattibile!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Non volete avere figli, vero?
    no, perchè noi ieri abbiamo fatto le pulizie settimanali e stamattina, che sono a casa con il pupo ammalato, sembra che abbiano tirato una bomba in un negozio di giocattoli
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    Non volete avere figli, vero?
    no, perchè noi ieri abbiamo fatto le pulizie settimanali e stamattina, che sono a casa con il pupo ammalato, sembra che abbiano tirato una bomba in un negozio di giocattoli
    se il pupo è ammalato immagino che ci sia qualcuno vicino.
    quindi la situazione è leggermente diversa da quella che
    indico io
    persona a casa->minimo di ordine
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Se entrambi lavorate e avete poco tempo da dedicare alla pulizia..c'è sempre la soluzione "donna delle pulizie"....sinceramente buttare all'aria un rapporto per cose simili mi sembra esagerato...

  5. #5
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Era un modo ironico per dire che giá si fa fatica a mantenere un pò d'ordine pur stando a casa, mantenere tutto lindo stando 10/12 ore fuori casa è impossibile... La carta fuori posto ci sta
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    secondo me è meglio se non andate a convivere, non siete pronti (quanto meno non lei).
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da valia Visualizza il messaggio
    secondo me è meglio se non andate a convivere, non siete pronti (quanto meno non lei).
    la sai la bella notizia?
    si vuole sposare senza fare questo collaudo!
    quello che insiste nel periodo di convivenza sono io

    sia chiaro: non dico di avere ragione, anzi io sono il primo che dichiara di avere torto marcio!
    anche a me piace la casa pulita, e la sera quando torno non è che sto li con pezzetta e mi metto a sbracciare per ogni goccia che cade, mentre lei si.
    Dichiaro inoltre di essere pigro, di essere un simil-Homer, ma proprio per questo so che se si torna la sera stanchi non si può badare molto ai particolari

    mi servono soluzioni di persone che già hanno affrontato questi episodi
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    no, bisogna trovare il giusto equilibrio, cedere da entrambe le parti. Ora pure a me piace la casa linda e profumata, i vestiti sempre stirati ecc, ma sto 10 ore al giorno fuori, non si può passare tutta la serata ogni giorno a lucidare una casa.
    La fortuna è che la dolce metà lavora il pomeriggio (sempre) e che mi aiuta passando l'aspirapolvere tutti i gg, gestendo la lavastoviglie/lavatrice (stende, ritira e dispone lo stendi biancheria se necessario). Quando per qualche motivo non ho il suo aiuto, rimando.
    Tendiamo solo a non vivere in un porcile e a non lasciare vestiti in giro (sporchi --> cesto, puliti --> armadio). Anche solo l'ordine cambia l'aspetto di una casa.

    Domanda: lei lavora? 8 ore al gg?
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da valia Visualizza il messaggio
    no, bisogna trovare il giusto equilibrio, cedere da entrambe le parti. Ora pure a me piace la casa linda e profumata, i vestiti sempre stirati ecc, ma sto 10 ore al giorno fuori, non si può passare tutta la serata ogni giorno a lucidare una casa.
    La fortuna è che la dolce metà lavora il pomeriggio (sempre) e che mi aiuta passando l'aspirapolvere tutti i gg, gestendo la lavastoviglie/lavatrice (stende, ritira e dispone lo stendi biancheria se necessario). Quando per qualche motivo non ho il suo aiuto, rimando.
    Tendiamo solo a non vivere in un porcile e a non lasciare vestiti in giro (sporchi --> cesto, puliti --> armadio). Anche solo l'ordine cambia l'aspetto di una casa.

    Domanda: lei lavora? 8 ore al gg?
    si, lavora 8 ore al gg
    + 30 min di viaggio per andare al lavoro
    spesso rimane piu del previsto in ufficio
    a turno una volta ogni mese e mezzo: reperibilità per eventuali casini

    quelle volte che non ci sono stati i genitori a casa sua
    si è fatta mezzanotte e mezza tra:
    pulire (non so che) oltre a piatti e tavolo
    preparare la roba per il giorno dopo
    struccarsi
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    bah per me non resiste molto...poi se non è disposta a cedere su niente ti avviso che il problema c'è fin d'ora
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.