Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente bannato

Validità indirizzo email

Salve,
    esiste un modo per verificare che una casella email sia attiva o no?

Ho un piccola mailing-list, inviata tramite PHPMailer, vorrei evitare che vengano inviate email a caselle che sono non attive o 'over quota'.

Ho letto che c'è un modo per testarla via telnet, tramite il comando nslookup ma non mi viene riconosciuto.

Suggerimenti?

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    sinceramente non so se esiste un qualche modo per verificare la veridicità di un indirizzo, ma secondo me la via migliore è quella di chiedere all'utente stesso di "dirti" che la mail è vera ed è sua! In questo modo la tua newsletter sarà sicuramente più produttiva anche perchè indirizzo valido non vuol dire indirizzo interessato ai tuoi contenuti.
    Per verificare la mail chiedi all'utente di validarla tramite click su di un link, cliccando il quale una tua apposita pagina andrà ad aggiornare la table del tuo db ed avviserà l'utente della registrazione andata a buon fine (stessa cosa potrai fare per la cancellazione)
    Ciao
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Utente bannato
    Buongiorno,
    grazie homerbit, ma ciò che dici non è possibile, ti spiego perchè: ho un portale turistico con area riservata, il mio intento è contattare gli utenti iscritti.
    Trattandosi di strutture ricettive spesso hanno una mail del tipo email@dominio.it, purtroppo, nel corso del tempo dominio.it non è scaduto, non è stato rinnovato, o per fortuna è ancora attivo (questo perchè? Perchè molti sono convinti che avere una pagina su Facebook sia come avere un sito web! Lasciamo perdere!)

Quindi, lo scopo della newsletter, oltre a contattare gli iscritti mi servirebbe anche a verificare la caselle non più attive per eventuale rimozione.

Ho trovato questa classe PHP SMTP Email Validation (https://code.google.com/p/php-smtp-email-validation/), qualcuno di voi la conosce?

L'ha mai utilizzata?

Leggo che è possibile inviare più indirizzi mail, la funzione pensa a raggruppare quelli con lo stesso dominio così da effettuare una sola richiesta SMTP.

Ma "molti" secondo voi a quanto corrisponde?

Vi spiego: nel mio portale turistico ho 2600 iscritti, posso inviare periodicamente la richiesta di verifica di 2600 iscritti?

Consigliate di usarla?

Grazie.

Tag per questa discussione

Permessi di invio