Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: voi cosa fareste?

  1. #1

    voi cosa fareste?

    Salve a tutti,
    supponiamo che vi troviate nella situazione seguente:
    - la vostra azienda attuale vi sta per offrire un contratto a tempo indeterminato a quasi 1200 euro al mesi (il lavoro rimane lo stesso con le stesse tecnologie un po' vecchie).
    - a un colloquio con un'altra società vi hanno proposto un contratto a progetto a 1700-1800 euro al mese (lavoro con tecnologie più avanzate rispetto alle precedenti).

    Voi cosa fareste ?
    Non ci sono Queen senza Freddie !

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    "Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa cosa lascia non sa cosa trova!"

  3. #3
    "Al contadin non far sapere che chi non risica non scaglia la prima pietra se non rosica l'erba del vicino che è sempre più in orario."
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  4. #4
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Dove vivi? Quanto tempo a progetto? Cosa vuoi fare nella vita?
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da music_ale Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    supponiamo che vi troviate nella situazione seguente:
    - la vostra azienda attuale vi sta per offrire un contratto a tempo indeterminato a quasi 1200 euro al mesi (il lavoro rimane lo stesso con le stesse tecnologie un po' vecchie).
    - a un colloquio con un'altra società vi hanno proposto un contratto a progetto a 1700-1800 euro al mese (lavoro con tecnologie più avanzate rispetto alle precedenti).

    Voi cosa fareste ?
    1)quanto distano l'una e l'altra da casa tua?
    2)ti piace programmare in COBOL o quello che sia?
    3)trovi soddisfazione nella tua azienda attuale?
    4)livello stress?
    5)benefit?
    6)il contratto a progetto ti pagano un forfait mensile o ad ora? (oppure a giorno)?
    7)sono previsti eventuali corsi gratuiti finanziati dalla ditta?
    8)ti devi sposare? (non scherzo, ora per me è un problema, nessuno mi concede il mutuo)

    su due piedi, so già che tendi ad andare nell'altra azienda per quei 500 euro in piu
    sappi che tra 13esima, 14esima, ferie, malattie,TFR alla fine ti ritroverai in tasca gli stessi soldi
    (forse meno,visto che i contributi sono inferiori)
    con la differenza che il progetto si conclude con la conclusionie del rapporto di lavoro, quindi
    finita la commessa ti danno una pacca sulla spalla se non trovano da rilocarti
    a me hanno dato la pacca sulla spalla in 2 occasioni il giorno prima della vigilia di natale, non
    è bello!!!
    quindi ragionando per un livello retributivo UGUALE, io andrei a vedere i punti che ti ho
    chiesto in alto

    altra cosa:
    lavorare con le ultime tecnologie, si OK è piu gestibile il debug, controlli meglio il flusso del codice
    ma sappi che se la ditta lavora proprio all'avanguardia della tecnologia, dovrai stare almeno ogni
    sera a ripassarti l'ultimo framework uscito, e ti dico che ne stanno uscendo uno ogni 6 mesi,
    io ora mi occupo di test, ma fino a poco fa sviluppavo, e non ci stavo dietro!!!! e il cliente ovviamente
    richiedeva sempre l'ultimo framework, e GUAI a dire che hai letto appena il libro altrimenti
    addio lavoro
    Ultima modifica di Kahm; 10-12-2013 a 09:21
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.