PDA

Visualizza la versione completa : voi cosa fareste?

music_ale
10-12-2013, 00:15
Salve a tutti,
supponiamo che vi troviate nella situazione seguente:
- la vostra azienda attuale vi sta per offrire un contratto a tempo indeterminato a quasi 1200 euro al mesi (il lavoro rimane lo stesso con le stesse tecnologie un po' vecchie).
- a un colloquio con un'altra società vi hanno proposto un contratto a progetto a 1700-1800 euro al mese (lavoro con tecnologie più avanzate rispetto alle precedenti).

Voi cosa fareste ?

Alex80b
10-12-2013, 01:00
"Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa cosa lascia non sa cosa trova!" :old:

MItaly
10-12-2013, 01:12
"Al contadin non far sapere che chi non risica non scaglia la prima pietra se non rosica l'erba del vicino che è sempre più in orario." :mem:

kalosjo
10-12-2013, 02:11
Dove vivi? Quanto tempo a progetto? Cosa vuoi fare nella vita?

Kahm
10-12-2013, 08:16
Salve a tutti,
supponiamo che vi troviate nella situazione seguente:
- la vostra azienda attuale vi sta per offrire un contratto a tempo indeterminato a quasi 1200 euro al mesi (il lavoro rimane lo stesso con le stesse tecnologie un po' vecchie).
- a un colloquio con un'altra società vi hanno proposto un contratto a progetto a 1700-1800 euro al mese (lavoro con tecnologie più avanzate rispetto alle precedenti).

Voi cosa fareste ?

1)quanto distano l'una e l'altra da casa tua?
2)ti piace programmare in COBOL o quello che sia?
3)trovi soddisfazione nella tua azienda attuale?
4)livello stress?
5)benefit?
6)il contratto a progetto ti pagano un forfait mensile o ad ora? (oppure a giorno)?
7)sono previsti eventuali corsi gratuiti finanziati dalla ditta?
8)ti devi sposare? (non scherzo, ora per me è un problema, nessuno mi concede il mutuo)

su due piedi, so già che tendi ad andare nell'altra azienda per quei 500 euro in piu
sappi che tra 13esima, 14esima, ferie, malattie,TFR alla fine ti ritroverai in tasca gli stessi soldi
(forse meno,visto che i contributi sono inferiori)
con la differenza che il progetto si conclude con la conclusionie del rapporto di lavoro, quindi
finita la commessa ti danno una pacca sulla spalla se non trovano da rilocarti
a me hanno dato la pacca sulla spalla in 2 occasioni il giorno prima della vigilia di natale, non
è bello!!!:bhò:
quindi ragionando per un livello retributivo UGUALE, io andrei a vedere i punti che ti ho
chiesto in alto

altra cosa:
lavorare con le ultime tecnologie, si OK è piu gestibile il debug, controlli meglio il flusso del codice
ma sappi che se la ditta lavora proprio all'avanguardia della tecnologia, dovrai stare almeno ogni
sera a ripassarti l'ultimo framework uscito, e ti dico che ne stanno uscendo uno ogni 6 mesi,
io ora mi occupo di test, ma fino a poco fa sviluppavo, e non ci stavo dietro!!!! e il cliente ovviamente
richiedeva sempre l'ultimo framework, e GUAI a dire che hai letto appena il libro altrimenti
addio lavoro

Loading