PDA

Visualizza la versione completa : Negozianti e crisi

spimi99
10-12-2013, 10:32
In questo periodo molti negozianti si stanno lamentando perchè, a causa della crisi, sostengono che le vendite sono crollate.
Per esperienza occorre dire che questa categoria ha una predisposizione atavica per le lamentele. Secondo voi è vero che sono in uno stato si sofferenza oppure sono i soliti piagnistei per pagare meno tasse?

Ranma2
10-12-2013, 10:37
Dove hai vissuto negli ultimi 6 anni?

hfish
10-12-2013, 10:39
non c'è crisi. i ristoranti sono pieni, tutti hanno la pay per view e se si vuole fare un viaggio in aereo bisogna prenotarlo con mesi di anticipo!

tutto il resto è propaganda comunista

spimi99
10-12-2013, 10:49
Chiedo scusa...mi sono espresso male! Non voglio assolutamente dire che la crisi non esiste...anzi ne vedo gli effetti tutti i giorni! Ma il mio dubbio e che taluni negozianti che, finora, hanno sempre avuto uno stile di vita molto elevato (suv, casa al mare, vacanze costose) adesso stiano un po' cavalcando l'onda!

kalamar2.0
10-12-2013, 10:55
sono solo dei piagnucoloni, finalmente dopo tanti anni vedi i negozi pieni di gente che spende, soprattutto di oggetti futili, anzi ora vado ad aprire un negozio di flipper

npidea
10-12-2013, 11:01
La gente che spende è sempre la stessa, vai a farti un giro per le periferie e vedi quante famiglie con le pezze al culo sono costrette a comprare i prodotti con il pollice su e l'euro.

Kahm
10-12-2013, 11:12
Chiedo scusa...mi sono espresso male! Non voglio assolutamente dire che la crisi non esiste...anzi ne vedo gli effetti tutti i giorni! Ma il mio dubbio e che taluni negozianti che, finora, hanno sempre avuto uno stile di vita molto elevato (suv, casa al mare, vacanze costose) adesso stiano un po' cavalcando l'onda!

quando ci sono i periodi fertili bisogna mettere nel fienile per l'inverno
costoro hanno speso tutto per SUV, iphone6, e barca

ecco il risultato

e cmq..
la crisi è reale, le persone non spendono piu come una volta, bisogna
ridimensionarsi, se prima in un barbiere entravano 7.000 euro al mese
ora deve fare i conti con 5.000, quindi che fa? si toglie il suv e si compra
una macchina a GPL (numeri reali, in nero ovviamente)

se il barbiere in questione è rimasto con il SUV e la stess clientela...BEH
non farà che pagare di piu (viste le tasse) e incassare di meno
ti lascio immaginare che fine ha fatto ora...sta facendo i salti per coprire
tutto

Linkato
10-12-2013, 11:45
Riesci a dare una definizione plausibile di "cavalcando l'onda" ?

Solo per capire :confused:

E' che ce l'ha con un sotto-casa ed adesso per lui tutti i negozianti hanno suv, amante, villa al mare, ristorante di pesce ogni sera...

Kahm
10-12-2013, 11:51

tratto da yahoo answers
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20091213083742AAFWtJj

quindi dice che chi ha un negozio ora gli va bene, e spende e spande a piu non posso

spimi99
10-12-2013, 12:14

Ciao Sanctis, rispondo al tuo dubbio, e mi dispiace che Linkato abbia risposto per me!
Non mi pare di conoscere Linkato e non so perchè abbiamo cercato di esprimere quali fossero le mie idee.
Dunque...torniamo a noi... per "cavalcare l'onda" intendo dire che potrebbero approfittare della crisi per dichiarare un brusco calo degli introiti e di conseguenza esigere una riduzione delle tasse.

Loading