Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Mi aiutate a implementare questo programma in C?

    Salve a tutti.. Ho scoperto questo forum che è davvero fantastico.. Me l'han consigliato alcuni miei amici...Credo che mi sarà proprio utile nella mia appena iniziata carriera universitaria... Purtroppo devo chiedervi un grande favore... Non riesco ad implementare questo esercizio di Programmazione in C...
    Qualche genio non è che potrebbe scrivermi il codice del seguente programma? Mi serve al più presto!
    Grazie mille in anticipo! Il linguaggio di Programmazione è il C.



    /*
    *
    * Fondamenti di Informatica
    *
    * --------------------------------
    * Agenda.c
    * --------------------------------
    *
    * Gestione dell’agenda degli appuntamenti settimanali di un medico.
    *
    * Il medico vuole poter gestire gli appuntamenti dal lunedì al venerdì,
    * a partire dalle ore 8:00 alle ore 19:00.
    *
    * Ogni appuntamento dura 1 ora.
    *
    * Il programma deve consentire alla segretaria del medico di:
    *
    * 1) Inserire un nuovo appuntamento
    * 2) Visualizzare i giorni completamente liberi
    * 3) Visualizzare le fasce orarie libere
    * 4) Visualizzare le fasce orarie libere di un particolare giorno
    * 5) Visualizzare gli appuntamenti di un giorno della settimana
    * 6) Visualizzare tutti gli appuntamenti della settimana
    * 7) Cancellare un appuntamento
    * 8) Visualizzare quali appuntamenti riguardano pazienti oltre una certa etÃ
    * 9) Visualizzare quali appuntamenti riguradano pazienti con una età inferiore ad una certa etÃ
    * 10) Visualizzare quali pazienti, affetti da una certa patologia, hanno preso appuntamento
    *
    * I dati dei pazienti all’interno dell’agenda.
    * I pazienti vengono rappresentati con:
    * - nome
    * - cognome
    * - anno di nascita
    * - nome della patologia
    *
    * Nome, cognome e nome della patologia sono delle stringhe lunghe al massimo 30 caratteri.
    * Per rappresentare in blocco i dati dei pazienti si usi una struttura dati di tipo struct.
    * La matrice utilizzata per rappresentare l’agenda conterrà la struttura dati relativa al paziente per ogni appuntamento.
    * Per segnalare che la fascia corrispondente è disponibile per un nuovo appuntamento si utilizzi il valore 0 per l’anno di nascita.
    *
    * Per rappresentare l’agenda si usi una matrice di pazienti.
    *
    * CONSIGLI
    *
    * Se l'utente inserisce un valore non valido si mostra nuovamente il MENU
    *
    * Implementare il programma utilizzando dove possibile funzioni evitando di ripetere lo stesso codice in più punti.
    *
    *
    il programma consegnato dovrà compilare e implementare tutti e dieci i punti elencati
    *
    */


    Qualora non voleste postarlo qui ditemelo così vi lascio lal mia mail
    Ultima modifica di GiuseppeZeta; 11-12-2013 a 17:12

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    Qui non si svolgono esercizi, casomai si aiuta nella soluzione al presentarsi di eventuali problemi.Inoltre questo esercizio è abbastanza articolato e non banalissimo, motivo in più per cui nessuno si proporrà per farlo al tuo posto (anche se nel complesso è relativamente semplice in quanto ci sono delle semplificazioni)
    Il testo è comunque impreciso, da come suggerisce nell'ultima parte considererò ci possa essere un solo appuntamento l‘ora.
    Perciò: già il testo ti dice di considerare solo una settimana e le ore dalle 8-19 (suppongo escluse) quindi come suggerito puoi trattare la tabella come una matrice e, per le considerazioni precedenti, una matrice 7x11 (7 i giorni della settimana, 11 le ore al giorno). Una volta stabilito questo non vedo grossi problemi.
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465
    Quote Originariamente inviata da GiuseppeZeta Visualizza il messaggio
    Qualche genio non è che potrebbe scrivermi il codice del seguente programma? Mi serve al più presto!
    Hai proprio sbagliato forum, ti hanno consigliato male.

    La tua carriera universitaria comincia malissimo ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    Estratto dal Regolamento interno

    Niente "pappa pronta": non vengono tollerate le richieste di codice già pronto all'uso, la commissione di programmi da realizzare in forma retribuita o gratuita, oppure la risoluzione delegata a terzi di esercizi e problemi.
    L'utente che apre la discussione ha il compito di fornire la propria proposta (o tentativo) di risoluzione ed eventualmente il codice sorgente scritto; in assenza di questi elementi, è comunque obbligatorio indicare con precisione i dettagli del problema, le indagini già fatte e il dubbio specifico in merito, senza limitarsi a porre la questione e delegare ad altri il lavoro.
    Devo chiudere.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.