Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    [c++] esercizio con vettori mappe e iteratori

    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto per questo tipo di esercizio, sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi. Ho iniziato a programmare in c++ qualche settimana fa ed ecco i primi problemi..

    Come esercizio devo leggere il contenuto di un file di testo, nominato alimento.txt, che contiene su ogni riga un cibo e il suo contenuto calorico per grammo, divisi da una tabulazione orizzontale.
    Inoltre devo inserire il contenuto del file in una mappa, e il programma mi deve calcolare il contenuto calorico di un cibo in base al suo peso secondo il calcolo = contenuto_calorico * peso.

    Io ho creato 3 vettori di tipo string, nel primo ho inserito tutto il contenuto del file, nel secondo ho messo i nomi dei cibi e nel terzo il contenuto calorico per grammo di ogni cibo presente nel file. Ora, poichè il terzo vettore contiene dei numeri, come faccio a convertire un vettore di stringhe in un vettore di interi?

    Inoltre ho creato una mappa di questo tipo
    codice:
    map<vector<string>, vector<int>> mymap;
    e pensavo di usare un iteratore per poter lavorare con vector<int>, ma come si fa?

    Grazie
    Ultima modifica di MItaly; 12-12-2013 a 17:48 Motivo: Formattazione

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Qualche interlinea potevi anche inserirla nel testo per leggere un po' meglio ...

    Qual è la domanda precisa? Esiste già del codice che hai scritto?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Si ho già del codice ma non so come postarlo in maniera corretta e leggibile... Le domande chiave sono come faccio a convertire un vettore di stringhe in un vettore di interi? E come posso usare l'iteratore per lavorare con gli elementi di una mappa?

  4. #4
    Perdonatemi ma sugli iteratori è veramente panico..

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    Per postare il codice
    codice HTML:
    [CODE]Qui il codice[/CODE]
    In ogni caso non mi pare tu abbia scelto correttamente il tipo della mappa secondo la tua descrizione...
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Scara95 Visualizza il messaggio
    Per postare il codice
    codice HTML:
    [CODE]Qui il codice[/CODE]
    In ogni caso non mi pare tu abbia scelto correttamente il tipo della mappa secondo la tua descrizione...
    perchè?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    Quote Originariamente inviata da fabio.beginner Visualizza il messaggio
    perchè?
    Necessiti solo di una mappa string int che colleghi nome e contenuto calorico. Tutto il resto è in eccesso.
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da Scara95 Visualizza il messaggio
    Necessiti solo di una mappa string int che colleghi nome e contenuto calorico. Tutto il resto è in eccesso.
    Ok grazie.. ma il mio problema è che non so usare gli iteratori per utilizzare gli elementi della mappa

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    Quote Originariamente inviata da fabio.beginner Visualizza il messaggio
    Ok grazie.. ma il mio problema è che non so usare gli iteratori per utilizzare gli elementi della mappa
    Qui la documentazione con degli esempi, a parte che non ti serve perché puoi inserire e leggere gli elementi con l'operatore []...
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

  10. #10
    ma l'operatore [] non puó inserire delle liste!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.