Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

come faccio a mettere delle stringe in grassetto?? heeeelp mee

Ciao ragazzi, sto diventando matto, vi prego di aiutarmi.

sto facendo un sitoweb con wordpress, e sto usando un plugin che a quanto pare nessuno in italia usa perche non ho trovato assistenza a riguardo se non in inglese su siti stranieri... il plugin si chiama WPPizza e consente di fare un menu online con i prodotti slezionabili in un unico ordine che viene spedito via mail all'amministratore... il problema è che questa mail che arriva è veramente mal impostata, tutto scritto nello stesso modo e tutto molto ristretto, io vorrei ordinarla un po mettendo in grassetto i dati importanti, ma non ci riesco!! ecco la pagina:

Codice PHP:
    <?php
    /****************************************************************************************************************
    *
    *    WPPizza - Plaintext Email Template
    *
    *    Note: do not use html tags. it will not work . Know what you are doing.
    *
    *    if you are sending html emails with phpmailer (wppizza->settings->Select Type of Mail Delivery)
    *    you could also comment OUT
    *    $mail->AltBody = $this->orderMessage['plaintext'];
    *    in wppizza-phpmailer-settings.php as phpmailer will automatically generate plaintext emails form the html input
    *    if you do this, changes to this file will not make any difference
    *    make sure however, that you copy wppizza-phpmailer-settings.php to your theme directory
    *    as otherwise your changes will be overwritten in the next update of this plugin. just saying.....
    *
    ****************************************************************************************************************/
    ?>
    <?php
    /****************************************************************************
    *
    *    [header: date and time of order,gateway used,transactionid  etc]
    *
    ****************************************************************************/
    ?>
    ===========<?php echo $orderLabel['order_details'?>============
    <?php echo $nowdate ?>

<?php echo $orderLabel['order_paid_by'?> <?php echo $gatewayUsed ?> (<?php echo $transactionId ?>)

<?php
    *
    *    [customer details: whatever fields where enabled on order page]
    *
    echo $emailPlaintext['customer_details'];
    ?>

<?php
    *
    *    [order items: list of items ordered]
    *    to make thing reasonably pretty in plaintext emails , we pad with spaces
    *    as required as tabs do not seem to want to work
    *
    $output='';
    foreach(
    $emailPlaintext['items'] as $k=>$v){

$strPartLeft=''.$v['label'].'';/*made up of => '.$v['quantity'].'x '.$v['name'].' '.$v['size'].' ['.$v['currency'].' '.$v['price'].']'*/

$spaces=75-strlen($strPartLeft);

$strPartRight=''.$v['value'].'';/*made up of => '.$v['currency'].' '.$v['pricetotal'].'*/

/**add to string, spacing left and right out somewhat and put linebreak before any additional info**/

$output.=''.$strPartLeft.''.str_pad($strPartRight,$spaces," ",STR_PAD_LEFT).''.PHP_EOL.'';

/**NOTE: DO NOT DELETE OR ALTER THE ADDITIONAL INFO DECLARATIONS OR YOU MIGHT BREAK THINGS. IF NOT NOW THAN POSSIBLY IN THE FUTURE AS OTHER EXTENSIONS MAY RELY ON THIS!!!*/

if(isset($v['additional_info']) && $v['additional_info']!=''){$output.=''.$v['additional_info'].'';}

/**add additional line break as spacer between items**/

$output.=PHP_EOL;
    }
    /* print it */
    echo''.$output.'';
    /*****************************************************************************************************
        if you've changed the above and also want to store these changes in the order history->order details
        as opposed to just in plaintext emails uncomment the line below.
        YOU PROBABLY SHOULD DO A TEST ORDER AND CHECK HISTORY->ORDER DETAILS !!!
        IF IN DOUBT, LEAVE IT COMMENTED OUT
    *****************************************************************************************************/
    /* $emailPlaintext['db_items']=$output; */
    ?>

<?php
    /************************************************************************************************
    *
    *    [order summary: price/tax/discount/delivery options etc]
    *
    ************************************************************************************************/
    echo $emailPlaintext['order_summary'];
    ?>

<?php
    *
    *    [footer]
    *
    ?>
    ====================================================================

<?php

echo $orderLabel['order_email_footer'];
    ?>
    Questo è il codice e il tipo di stringe che mi interessa mettere in grassetto sono ad esempio $orderLabel['order_details'] e $transactionId

Premetto che 'order_details' è un campo che va inserito tra le impostazioni nel pannello di controllo di wordpress (in questo caso la frase è DETTAGLI ORDINE che io vorrei mettere in grassetto...)

Come posso fare?? mi serve anche per capire in generale come andare a modificare graficamente certe parti di un codice php non essendo ancora molto pratico... grazie in anticipo

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Probabilmente l'email viene inviata in formato full text, non html, quindi non puoi usare il grassetto né nessun'altro tipo di formattazione.

Quello lì è il codice dove viene preparato il testo dell'email, dov'è che viene effettivamente inviata?

Cosa intendi per dove viene effettivamente inviata?

comunque il plugin da 2 modalita per ricevere le mail, uno e questo che appunto ti manda un email su gmail o hotmail ecc... con l ordine che pero non riesco a modificare.

l'altra modalita e' che ricevi un email in un phpmailer compreso nel plugin, che a differenza dell altro ha un template modificabile. Nel file ho settato la mia mail (era gia preimpostato per gmail) ma non so perche non va..

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Intendo dove sta l'istruzione che invia l'email.
    Il codice che hai riportato si occupa solo di crearne il testo, non si occupa dell'invio.

Ad ogni modo, credo proprio che l'email venga creata in formato testo e non html (dato che per i ritorni a capo usa PHP_EOL e non <br /> e per il fatto che un array si chiama $emailPlaintext), quindi puoi metterci quello che vuoi per provare ad aggiungere il grassetto, ma verrà tutto ignorato.

Per scoprirlo ed esserne sicuri però devi trovare la parte di codice dove l'email viene effettivamente inviata e vedere se viene aggiunto il codice per indicare l'invio in formato html.

Per farti un'idea di come si invia un'email in formato html leggi la documentazione della funzione mail(), in particolare l'esempio numero 4.
    Una volta trovato il codice che invia l'email, se non prevede l'invio in formato html dovrai modificarlo tu in modo che lo faccia... seguendo ciò che avrai letto dal link qui sopra.

Permessi di invio