Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Menu fisso con scrittura a scomparsa help

Salve a tutti sono nuovo del forum prima di aprire la discussione ho cercato senza trovare soluzione al mio problema.

Piccola premessa, mi sono cimentato nell'html e css da poche settimane e mi sta piacendo abbastanza però essendo inesperto non riesco a risolvere un problemino.

Ho creato un menu fisso con i sotto menu utilizzando i css l'ho reso fermo sulla pagina tramite il position:fixed; solo che giustamente quando scorro la pagina il menu si resta fisso ma il resto del testo va in contrapposizione con il menu. Se è possibile tramite l'uso del css e html creare un menu simile a quello di facebook. Menu fisso nella posizione con scrittura a scomparsa man mano che si scorre la pagina. Forse sono stato un pò confusionario ma spero di aver reso l'idea. Qualcuno riesce ad aituarmi?

Grazie mille in anticipo.

Utente di HTML.it
    con "va in contrapposizione del menu" cosi intendi?

Se per il menu o per qualunque altro elemento imposti "fixed", esso ovviamente resta "incollato" sulla pagina (e li è chiaro penso).

L'effetto del menu di faccialibro è fatto con javascript, non con il css.

Magari posta un link alla pagina, cosi si capisce di più.

Per una bella risata vai QUI

Sisi so che il menu resta li dov'è fisso su quella posizione. Praticamente la scrittura di tutta la pagina scorrendo va sopra il menu io vorrei farla scomparire man mano che scorro verso sotto cosi il menu sia sempre leggibile. Avevo trovato un modo per farlo con html e css però non ero riuscito a capire come farlo e in più ho perso la guida .. Sono stato più chiaro?

Utente di HTML.it
    Assegna agli elementi una position e poi gli assegni uno z-index.
    Per una bella risata vai QUI

non ho capito bene bene come dovrei fare :S

Permessi di invio