Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    sito in wordpress: come modificarlo?

    Salve, premetto che sono un neofita, devo modificare il menù di un sito in wordpress e sto cercando una guida base o delle indicazioni su come si fa.
    Qualcuno può aiutarmi? Da quello che ho capito il sito è in php...

    I menù non sono stati creati dall'apposito comando che c'è nel pannello di controllo di wordpress ma fanno riferimento ad un menù secondario che ho capito essere stato creato tramite editor.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Registrato dal
    Aug 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,654
    ciao, i menu li crei appunto da Admin -> impostazioni -> menu
    oppure se non fa riferimento a quello potrebbe esserci una funziona/metodo che lo genera.
    Solitamente le personalizzazioni(a meno che non siano plugin) stanno nei file del tema in uso e quindi dentro a /wp-content/themes/nometemainuso/
    Il file principale di solito e' function.php

    Se non puoi metterci mano da ftp o versione locale l'unica pagina per editare(se i permessi di scrittura sono corretti) è da area admin:
    Aspettp -> editor

  3. #3
    Da ftp posso senza dover mettere mano all'editor modificare i menù?
    In alternativa mi serve un manuale entry level per php

    PS: in functions.php c'è solo questo:
    Codice PHP:
    <?php/*    Description: Main functions file.    Author: The Happy Bit    Author URI: http://thehappybit.com    License: GNU General Public License version 3.0    License URI: http://www.gnu.org/licenses/gpl-3.0.html    Version: 1.0.1*/
    /* * Global constants */
    define("THEMENAME""Push");define("THEMEFOLDER""push");define("THEMEPREFIX""pu");define("THEMEVERSION""1.0.1");
    /* * Global notifications constants */define("NOTIFICATIONSURL""http://thehappybit.com/themes/updates");
    /* * Framework */include "config/config.php";include "framework/init.php";